Domani l'Audace in trasferta contro l'Igea per confermare il momento positivo

Domani comincia un trittico impegnativo per la squadra del presidente Rosano

MONREALE, 16 ottobre – Col morale alto e con propositi bellicosi, l’Audace Monreale si appresta domani ad affrontare la trasferta di Barcellona. Una trasferta, che, detta così, potrebbe far tremare le vene se di fronte ci fosse la squadra “azulgrana” di Messi e compagni, ma che…. fortunatamente, è un avversario decisamente più modesto (con tutto il rispetto): l’Atletico Igea.

Un avversario degno della massima considerazione, comunque, che sarà bene non sottovalutare. In casa Audace c’è ancora molto rammarico per non aver vinto la partita di domenica scorsa contro lo Sporting Arenella. Un match che, se concluso con i tre punti in tasca, avrebbe proiettato i ragazzi di mister Scalia al comando solitario della classifica. Il pareggio non è un risultato da buttar via e tra l’altro ha garantito sempre la leadership della graduatoria, seppur in coabitazione con altre squadre), alla luce del fatto che lo Sporting si è rivelata squadra tosta, battagliera e di grande carattere.

Domenica scorsa al “Conca d’Oro” se fosse stato possibile assegnare la vittoria ai punti, come nella boxe, l’Audace sarebbe stata vincitrice, ma nel calcio questo non è possibile ed alla fine il pareggio poteva stare bene a tutti.
Adesso per la squadra del presidente Rosano si apre una settimana impegnativa. Domani, come detto, c’è la trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto (ore 15.30), mercoledì ci sarà da affrontare la Palermitana nella gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia (all’andata, sul campo di Tommaso Natale, fini’ 2-0 per l’Audace), quindi nel prossimo weekend ci sarà l’impegno casalingo con il Città Di Bagheria.
Dunque un trittico di partite nelle quali potrà essere pesata la reale caratura del Monreale, che ha cominciato una stagione calcistica nella quale, probabilmente a buon diritto, vuole essere protagonista.