Le reti di Cardinale e Brusca regalano la terza vittoria esterna
VALDERICE, 4 dicembre – Il Monreale conquista un importantissimo successo in casa del Valderice al termine di una vera e propria battaglia. 2-1 il punteggio finale che ridà fiato alla classifica della squadra di Paolo Scalia, dopo il ko interno contro il Campofranco.
È stata la vittoria della volontà e della determinazione, per la quale, come avevamo sottolineato ieri in sede di presentazione, è stato necessario restare tutti uniti: dai giocatori che sono scesi in campo, al tecnico Paolo Scalia a tutta la dirigenza, guidata dal presidente Pippo Rosano e dal diesse Natale Picano, fino al “motivatore” Salvino Billeci (nella foto), che si è sgolato come un ossesso per tutta la durata dell’incontro, per fornire il suo contributo alla causa. Insomma il modo migliore per reagire alla cocente sconfitta di domenica scorsa, maturata a due minuti dal termine su infortunio difensivo, cui aveva fatto seguito la deludente eliminazione in Coppa Italia per mano del Riviera Marmi. E dire che la partita si era messa male, perché dopo appena 6’ i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Melillo, bravo a fruttare un tiro dalla bandierina di Sorrentino.
Passavano però 9’ soltanto ed il Monreale perveniva al pareggio: il difensore Sandello Alletto entrava in area e veniva atterrato. Per l’arbitro Visalli di Messina rigore che Cardinale trasformava. La partita diventava accesa. Di questo facevano le spese due giocatori del Valderice che andavano anzitempo sotto la doccia, facendo imbufalire la tifoseria ericina per una direzione di gara che, a parere dei locali, era penalizzante per la squadra di Coppola. Quando il match sembrava avviato verso l’1-1 il Monreale al 93’ assestava il colpo del ko, con il “solito” Superpippo Brusca, abile a ribadire in rete un tiro respinto da Occhipinti. Una vittoria, come detto, di fondamentale importanza per la classifica monrealese, che adesso sale a 17 punti, sapendo di dover sfruttare al massimo il prossimo turno casalingo con la Palermitana.