Skip to main content

Giovanissimi Conca d'Oro, pesante sconfitta contro la Che Guevara

| Salvo La Torre | Calcio

I ragazzi di Tallilli pagano la disabitudine agli spazi del campo

PALERMO, 3 dicembre – Pesante sconfitta per i Giovanissimi della Conca d'Oro, che hanno beccato un'imbarcata di gol contro la Che Guevara, una società che da sempre ha avuto grandi tradizioni nel settore del calcio giovanile. Una squadra che ha sempre fatto del settore giovanile il suo fiore all'occhiello, un tempo vero e proprio serbatoio per il Palermo.

Dico subito che per i monrealesi non è stato un pomeriggio da incorniciare per il risultato sul campo, ma per quanto riguarda la prestazione e l'impegno, i ragazzi di Gaspare Tallilli non hanno sfigurato, anzi, alla fine si sono presi i complimenti da parte del tecnico e del direttore sportivo padroni di casa, e questo non certo per galanteria e per senso di ospitalità. I ragazzini biancorossi hanno fatto tutto ciò che sanno fare, ma contro dirimpettai dalle notevoli stazze fisiche e dall'anagrafe bassa (tutti '97), c'è stato poco da fare: il risultato di 8-0 effettivamente è striminzito rispetto a quello che potevano ottenere i rappresentanti dell'Arenella, ed il merito di aver limitato il passivo, è stato dei normanni che nonostante tutto hanno retto bene in difesa con grande spirito di sacrificio.

Non per tornare a battere sempre lo stesso tasto, ma tutti i limiti sono affiorati dal centrocampo in avanti, la mancanza di conoscenza degli spazi ha concentrato i ragazzini tutti sulla fascia centrale del campo, mai un lancio, ma solo fraseggi stretti tipici dei campi di calcetto. In tutto questo hanno trovato gloria i soliti noti: i due portieri Cancemi e La Torre, il centrale difensivo Tallilli il laterale Blandino. Centrocampisti ed attaccanti sono rimandati alla prossima prova.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica