Skip to main content

Coppa amara per il Monreale: a Custonaci passa il Riviera Marmi

| Enzo Ganci | Calcio

Nel match di ritorno l'Audace perde per 3-1

MONREALE, 30 novembre – Termina a Custonaci il cammino dell'Audace Monreale in Coppa Italia d'Eccellenza. Dopo il 3-3 dell'andata, i ragazzi di Paolo Scalia incappano in una secca sconfitta per 3-1 contro il Riviera Marmi e abbandonano il torneo.

E’ stata una prestazione opaca quella del Monreale, che non ha sfoderato una performance dei giorni migliori, trovando di fonte, tra l’altro, una squadra avversaria concentrata e intenzionata a chiudere presto il conto. L’incontro si è messo subito dalla parte della squadra trapanese. Al 10’, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Amico di testa metteva alla spalle di Zappulla.

Incassato il gol, il Monreale tentava una timida reazione, che però si rivelava abbastanza blanda. Ci provava Picone al 25’ che con un rasoterra mandava la palla a sfiorare il palo. Al 31’ Maggio serviva Brusca, la cui conclusione veniva deviata in corner. Prima dello scadere del tempo, il raddoppio del Riviera, con Di Vita che realizzava con un tiro in piena area. Nella ripresa ci provavano Marcoccio, poi capitan Maggio, ma la partita sul 2-0 appariva già segnata. Su questa falsariga il Riviera segnava pure il terzo gol, con Marcianò che insaccava su punizione dal limite.

Per il Monreale arrivava almeno la soddisfazione del gol della bandiera, che veniva realizzato al 42’, su calcio di rigore: Daniele Russo veniva atterrato e Ciccio Amato dal dischetto siglava la rete del 3-1 finale.  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica