Skip to main content

Domani Monreale-Campofranco: servirà a capire chi siamo

| Enzo Ganci | Calcio

Previsto l'arrivo di una nutrita rappresentanza di tifosi campofranchesi

MONREALE, 26 novembre – E' proprio vero: le vittorie costituiscono la migliore medicina per tutti i mali del calcio. Due settimane fa il Monreale sembrava prigioniero delle proprie paure e dei propri fantasmi. Tre sconfitte consecutive avevano fortemente incrinato il morale di tutto l'ambiente.

Adesso, invece, sono bastate due vittorie, ottenute contro Folgore e Castellammare, ossia due dirette concorrenti nella lotta per la salvezza e la carte in tavola sono cambiate completamente. L’umore è buono, l’intensità negli allenamenti in settimana è stata massima e la fiducia ha ripreso il suo posto. Con questi presupposti il Monreale affronterà domani il Campofranco, sapendo di avere di fronte una delle squadre di maggiore caratura del campionato. Una squadra, tra l’altro, che dopo aver battuto in casa l’ex capolista Ribera, avrà certamente il morale a mille. A Monreale, comunque, non sarà una passeggiata, se non per i numerosi tifosi al seguito della formazione nissena, che, a scelta, potranno approfittare pure per dare uno sguardo al Duomo.

I ragazzi di Paolo Scalia vorranno vendere cara la pelle, se non altro per dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime due settimane. L’organico è pressoché al completo ed al tutti “abili e arruolati” manca soltanto il difensore Davide Rizzo, uscito malconcio dal match di Castellammare. Per il resto, appare praticamente impossibile estorcere al tecnico qualche anticipazione circa la formazione da opporre al Campofranco. L’allenatore dell’Audace ha mischiato le carte in allenamento, per provare diverse soluzioni, in modo da essere pronto a tutte le possibili soluzioni tattiche dei giallorossi. «Il momento è positivo – afferma Scalia – veniamo da due vittorie consecutive e abbiamo acquisito fiducia. Se perderemo contro il Campofranco, venendo risucchiati nelle zone di retroguardia della classifica, vorrà dire che siamo questi e non possiamo ambire a null’altro. Diversamente capiremo che possiamo aspirare a qualcosa di più importante».

Al match di domenica la squadra si presenterà, tra l’altro, senza squalificati. Condizione in più per mettere Scalia nelle condizioni migliori per scegliere. La società frattanto, ha indetto, la giornata biancazzurra, sospendendo accrediti ed abbonamenti e chiamando a raccolta i sostenitori monrealesi per questo match importantissimo.

Al Conca d'Oro, stando alle notizie che arrivano da Campofranco, dovrebbe arrivare una nutrita schiera di tifosi giallorossi. Fischio d’inizio alle 14,30. Dirigerà il match il signor Mario Milana della sezione di Trapani, collaborato da Antonio Giambrone e Calogero Gallea di Agrigento.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica