Skip to main content

Domenica arriva a Monreale un Campofranco caricato a molla

| Rino Pitanza | Calcio

I giallorossi provengono dalla vittoria sulla capolista Ribera

CAMPOFRANCO, 25 novembre - Partita alquanto ostica per il Campofranco di mister Mutolo che domenica dovrà affrontare una delle neo promosse del campionato di Eccellenza, quel Monreale di mister Scalia che vorrà conquistare l'intera posta in palio per dare continuità di risultati.

 Di contro il Campofranco può cavalcare l'onda della vittoria per 2 a 1 contro l'ex capolista Ribera che in 10 giornate aveva subìto solamente un gol e con una eventuale vittoria lo collocherebbe definitivamente tra le posizioni che contano in questo campionato che risulta sicuramente il più equilibrato degli ultimi anni. Il Campofranco può presentare il biglietto da visita del miglior attacco del campionato con 24 reti segnate e con Fabio Messina vice capocannoniere del campionato alle spalle del mazarese Jimoh. Ma è tutto il collettivo la versa forza della squadra, come sostiene sempre Mutolo, e questo, anche nella città normanna, dovrebbe essere il punto di forza. Il Campofranco ha tutta la rosa a disposizione, tutti si sono allenati con il massimo impegno, consapevoli di trovare un avversario che sul proprio terreno renderà difficile la vita a tutti.

E proprio il terreno di gioco, in terra battuta, può essere il punto debole dei campofranchesi, abituati tessere le proprie trame di gioco sul sintetico di Casteltermini, stadio che ospita la squadra del presidente Salvo Mazzara, in quanto l'"Alfonso Virciglio" di Campofranco è interessato da lavori di ammodernamento e rifacimento con la collocazione del manto erboso sintetico, rifacimento degli spogliatoi, interventi vari alla copertura della tribuna, recinzione e via discorrendo. Numerosi i tifosi che si stanno organizzando per seguire la squadra in trasferta, un pubblico che non fa mai mancare il proprio apporto anche in trasferta e che può essere definito, a ragione, il classico dodicesimo uomo. "Affrontiamo il Monreale consapevoli di giocare con una ottima squadra – sostiene l'allenatore Corrado Mutolo - guidata da un allenatore che di certo non scopro io e che ha ottenuto numerosi risultati nella sua carriera.

Scalia saprà motivare sicuramente i propri ragazzi per una prestazione al massimo. Noi affrontiamo la gara con il massimo rispetto degli avversari ma senza alcun timore, consapevoli come siamo della nostra forza e del nostro valore. Alla fine, come sempre, sarà il campo ad emettere il verdetto sportivo che comunque accetteremo. Il Campofranco può vantare 18 punti in classifica con 5 vittorie 3 pareggi e altrettante sconfitte, 24 le reti messe a segno e 15 quelle subìte. Che sia una bella gara nel contesto di una sana giornata di sport

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica