Le ragazze monrealesi meritavano di più
MONREALE, 21 novembre - Sconfitta immeritata per le ragazze della Conca d'Oro allenate da mister Tallilli nella terza giornata del campionato femminile di serie C. Contro l'Aics Messina finisce con uno 0-2 che lascia l'amaro in bocca, soprattutto per il modo con cui è maturata la sconfitta.
La partita è stata giocata prevalentemente a centro campo con le occasioni migliori per le ragazze rosso blu di casa. A rendersi più pericolose sono le ragazze della Conca d'Oro che al 15' falliscono il vantaggio con Gambino, lanciata a rete dal capitano Intravaia, che si fa anticipare dal portiere giallo rosso. La svolta della gara avviene al 25', quando, un difensore messinese colpisce al ginocchio Irene Intravaia che è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco.
Durante i soccorsi, con la Conca d'Oro in dieci, il Messina passa in vantaggio con un debole tiro su punizione rimbalzato malamente davanti al portiere Giusy Bellino. Trascorrono appena 2' e su un cross dell'attaccante dei giallo rossi, colpisce la sfera involontariamente con un braccio Antonella Gargano. Rigore assegnato e trasformato dal numero 10 Bertini della squadra dello Stretto. Subito dopo, al posto di Intravaia, che lascia la fascia di capitano ad Arianna Arcangelo, entra l'attaccante Antonella Tripoli.
La seconda frazione di giuoco si svolge nella metà campo avversaria ma la formazione del Messina vanifica tutti i tentativi delle normanne. A salvare il risultato, comunque, ci pensa l'ex portiere della rappresentativa siciliana Claudia Ciarmoli con due ottimi interventi, prima al 23' alzando la sfera sopra la traversa e dopo al 48' opponendosi ad un tiro all'angolo destro della porta difesa dall'estremo difensore.