Skip to main content

Audace Monreale, Scalia: "Grande vittoria, ma restiamo con i piedi per terra"

| Enzo Ganci | Calcio

"Adesso concentrati sul Campofranco che ha un organico di prima qualità"

CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 20 novembre – Il sorriso di Paolo Scalia è a 180 gradi. Una vittoria così, francamente non se l'aspettava nemmeno lui. Ed invece, con la concentrazione giusta, la squadra ha sfoderato una prestazione sontuosa.

«Abbiamo giocato veramente bene – attacca il tecnico – Siamo riusciti a non dare mai ritmo al Castellammare e lo abbiamo aggredito sempre alto, lontano dalla nostra porta. Così facendo abbiamo rischiato decisamente poco. La chiave di questa vittoria? Penso la grande prova del centrocampo, dove Cardinale, Correnti e Manfrè sono stati devastanti».

Dopo una vittoria di questo tipo, però, ci potrebbe essere il rischio di dimenticare la realtà. Rischio che Scalia non vuole assolutamente correre. «Dobbiamo stare con i piedi per terra – ammonisce il mister – anche perché la classifica è molto corta e se perdiamo qualche colpo vanifichiamo questa bella impresa. Da 17 punti in giù è una grande bagarre».

Concentrazione massima, dunque, a partire dalla difficile sfida di domenica prossima, quando al Conca d'Oro arriverà il Campofranco, giustiziere oggi della capolista Ribera. «Il Campofranco – ricorda Scalia – ha un organico di prim'ordine, con giocatori di categoria superiore. Sarà bene lavorare tutta la settimana, a partire da martedì, per affrontare il match nel migliore dei modi».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica