"Adesso concentrati sul Campofranco che ha un organico di prima qualità"
CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 20 novembre – Il sorriso di Paolo Scalia è a 180 gradi. Una vittoria così, francamente non se l'aspettava nemmeno lui. Ed invece, con la concentrazione giusta, la squadra ha sfoderato una prestazione sontuosa.
«Abbiamo giocato veramente bene – attacca il tecnico – Siamo riusciti a non dare mai ritmo al Castellammare e lo abbiamo aggredito sempre alto, lontano dalla nostra porta. Così facendo abbiamo rischiato decisamente poco. La chiave di questa vittoria? Penso la grande prova del centrocampo, dove Cardinale, Correnti e Manfrè sono stati devastanti».
Dopo una vittoria di questo tipo, però, ci potrebbe essere il rischio di dimenticare la realtà. Rischio che Scalia non vuole assolutamente correre. «Dobbiamo stare con i piedi per terra – ammonisce il mister – anche perché la classifica è molto corta e se perdiamo qualche colpo vanifichiamo questa bella impresa. Da 17 punti in giù è una grande bagarre».
Concentrazione massima, dunque, a partire dalla difficile sfida di domenica prossima, quando al Conca d'Oro arriverà il Campofranco, giustiziere oggi della capolista Ribera. «Il Campofranco – ricorda Scalia – ha un organico di prim'ordine, con giocatori di categoria superiore. Sarà bene lavorare tutta la settimana, a partire da martedì, per affrontare il match nel migliore dei modi».