Skip to main content

Conclusa la vicenda campo sportivo, la Conca d'Oro: "Grazie a tutti"

| Enzo Ganci | Calcio

La società interviene, ringraziando chi si è prodigato

MONREALE, 20 novembre - «La società Conca d'Oro Monreale ringrazia chi si è adoperato alla promozione del calcio a favore dei monrealesi». E' questo l'incipit di un comunicato stampa societario a proposito della positiva conclusione della vicenda del campo sportivo.

«Dopo lunghi mesi di difficoltà ed attese - prosegue la nota - è stata raggiunta ieri un'intesa, tra le società Audace Monreale e la Conca d'Oro Monreale. A mediare sull'accordo economico è stato il primo cittadino, Filippo Di Matteo che ha stabilito l'importo da versare alla società Audace Monreale. I cittadini che hanno seguito questa vicenda sanno bene che tante sono state le persone ad adoperarsi perché la società Conca d'Oro Monreale portasse a compimento un progetto sportivo in favore di tanti monrealesi e che non si definisse solo con la squadra femminile.

Infatti, la società Conca d'Oro Monreale vanta il primato, nel territorio siciliano, per la partecipazione, oltre che in tutti i settori (dalla scuola calcio alla Terza categoria) maschili, anche in quello femminile.

Perciò si ritiene opportuno ringraziare – si legge ancora nel comunicato – oltre che il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo e la società Audace Monreale, nella persona del suo presidente Giuseppe Rosano, anche il sindaco di Altofonte, Vincenzo Di Girolamo, che ha rilasciato il nulla osta per il campo comunale di Altofonte, consentendo alla Conca d'Oro l'iscrizione ai campionati federali di tutte le categorie, e permettendo, ancora adesso, l'utilizzo degli impianti sportivi della città di Altofonte.

Ancora un ringraziamento, ai consiglieri comunali ed in particolare a Giuseppe Di Verde che ha da subito sostenuto e sposato l'idea Conca d'Oro, infine, al consigliere provinciale Toti Zuccaro che sensibile al progetto sociale che la società si è prefissato come obiettivo a favore dei bambini e giovani monrealesi interessati a praticare il calcio, ha appoggiato, nelle sedi opportune, il programma della società.

La società Conca d'Oro Monreale – conclude la nota – continua a chiedere sostegno, consapevole delle difficoltà che ancora esistono, ma fiduciosa sui miglioramenti che ancora si possono realizzare. Grazie a tutti».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica