Il risultato è stato ottenuto con una bella rimonta
PALERMO, 19 novembre – Si è concluso sul 2-2 il match tra Colomba Bianca Palermo e Conca d'Oro Monreale, valido per la seconda giornata del campionato "Giovanissimi", che si è disputato al campo Conca d'Oro di Via Messina Marine a Palermo. Incontro bello e vibrante con tante occasioni fallite dalla compagine monrealese che se avesse chiuso il primo tempo sul 4 a 1 nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Invece la triste realtà è stata che il tempo s'è chiuso sull'1 a 0 per i padroni di casa. Il secondo tempo rimarca le orme del primo con i normanni ad attaccare e gli avversari che mettono a segno il raddoppio.
A questo punto i ragazzini di mister Tallilli si scuotono e cercano di essere più incisivi, il mister passa dal 4-4-2 al 3-4-3, ed arriva finalmente la prima rete ad opera di F. Bonanno. I biancorossi si ricaricano e mettono sotto gli avversari e pervengono al pareggio con Blandino. A questo punto esiste solo la banda Tallilli in campo, però è magro il bottino racimolato: annullato un gol su fuorigioco inesistente, riconosciuto anche dagli avversari che in questa ed in altre occasioni si sono dimostrati di una sportività e correttezza sensazionali, un palo con il pallone che si stampa sul palo ed attraversa tutta la porta per poi uscire fuori ed altre due occasioni limpide per chiudere la partita e portare i primi tre punti a casa.
La squadra conferma quanto di buono aveva fatto vedere di buono fino ad oggi, il problema è che i ragazzini perdono troppo tempo a prendere padronanza degli spazi e faticano ad arrivare in area con la lucidità necessaria per concludere.
Andrea Tallilli si conferma un perno essenziale per la difesa, e davanti la difesa Pedalino è stato una diga che ha arginato sapientemente le incursioni dei centrocampisti avversari, un po' opaca la prova di Blandino, infatti il capitano nonostante il gol segnato è sembrato sottotono.
Una nota a margine della cronaca: durante la partita è arrivata la notizia che è venuto a mancare a Roma, il papà della signora Tallilli. Al mister ed alla sua famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze.