Anche la squadra del golfo mira, come l'Audace, alla salvezza
CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 18 novembre - Dopo la roboante sconfitta in terra agrigentina contro la nuova capolista Ribera di Totò Brucculeri, il Castellammare calcio '94 cerca il riscatto sapendo di affrontare uno scontro diretto che potrà dire molto sul futuro della squadra in questo campionato.
La squadra del presidente Vito Navarra, non ha iniziato al meglio questo suo seocndo anno consecutivo in Eccellenza.
La rosa rispetto alla passata stagione è stata lievemente modificata, perdendo un po' di qualità e consistenza. Sono andati via: il perno della difesa Francesco Di Falco (tornato nella sua Campania per motivi di lavoro), l'attaccante Federico Nolfo (accasatosi alla Riviera Marmi di Custonaci) e il pezzo da 90, nonché castellammarese doc, Giuseppe Norfo, capocannoniere del Castellammare nella scorsa stagione (approdato ai bianconeri della vicina Alcamo).
La squadra, affidata ancora una volta al duo Navarra-Mione (quest'ultimo sorta di allenatore in campo) è stata ringiovanita. Tra le conferme più importanti, oltre a Peppe Mione, da segnalare anche il capitano, Giuseppe Di Bartolo e i tanti alcamesi presenti in squadra, fra i quali: Sergio Turano, Giuseppe Ferrito, Antonio Di Giuseppe, Santino Gatto, Flavio D'Angelo, Giuseppe Maltese e Angelo Gruppuso, molti dei quali con buone esperienze sempre in Eccellenza e non solo.
I volti nuovi sono quelli dei portieri Fundarò e Lo Monaco, Accetta, Bruscia e gli ex Alcamo D'Anna e Paglino.
La squadra del presidente Navarra ha come obiettivo dichiarato e insindacabile, la salvezza in questo campionato. "Il mantenimento della categoria è il nostro scudetto – ha detto lo stesso numero uno castellammarese sin dall'inizio della preparazione – Per Castellammare e i castellammaresi, avere una squadra in Eccellenza deve essere motivo di vanto". Peccato che il pubblico non risponde al meglio in casa. Ciononostante il terreno amico del "Giorgio Matranga" è sempre stato un vero e proprio fortino. Basti pensare che ben 9 dei 10 punti che i castellammaresi mostrano in classifica, li hanno conquistati proprio sul terreno amico e lo scorso anno le cose andavano addirittura meglio, ma lontano dalle mura amiche, Mione e compagni si sciolgono come neve al sole, tornando a casa quasi sempre con sconfitte, nonostante le buone prestazioni.
Per la gara di domenica con inizio alle 14,30 fra le fila della squadra del golfo si registra l'assenza per squalifica del terzino sinistro Flavio D'Angelo, uno dei perni della squadra. Per il resto tutti abili e arruolati.