Skip to main content

Firmata la convenzione: per le ragazze della Conca d'Oro partite e allenamenti a Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

Di Matteo: "La squadra femminile un fiore all'occhiello dello sport monrealese"

MONREALE, 18 novembre – Si conclude positivamente la lunga vicenda relativa all'utilizzo del campo sportivo Conca d'Oro da parte della squadra femminile della Conca d'Oro che milita nel campionato regionale di serie C.

Ieri sera la società ha sottoscritto una convenzione con l'Audace Monreale, sodalizio gestore dell'impianto, in base alla quale le calciatrici monrealesi appartenenti alla Conca d'Oro potranno allenarsi a Monreale e disputare nello stesso impianto le partite del campionato. L'accordo è avvenuto per diretto interessamento del sindaco Filippo Di Matteo, che ha fortemente voluto che la squadra femminile non "emigrasse" altrove.

"Questa squadra – afferma il primo cittadino – rappresenta certamente un fiore all'occhiello dello sport monrealese. Non potevamo certamente che andasse a giocare in qualche altro Comune. Ringrazio per la sensibilità dimostrata l'Audace Monreale ed il presidente Pippo Rosano, che ha accettato il mio invito".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica