Esordio col botto per il nigeriano
MONREALE, 15 novembre – Domenica scorsa gli occhi erano puntati tutti su di lui. Kunbi Umar Yusuf era attesissimo al debutto con la maglia del Monreale, che sperava tanto nelle sue prodezze per risalire la china di una classifica, che – dopo tre sconfitte consecutive – cominciava un po' a preoccupare.
Ed il nigeriano, 25 anni, che l'anno scorso vestiva la maglia del Campofranco, non ha deluso le attese. Ad entrare nei cuori dei monrealesi ci ha pensato presto. Già al 15' ha sfruttato un bel passaggio filtrante di Marcoccio e si è presentato a tu per tu con il portiere folgorino Montagna. Per il difensore che lo contrastava, il rossonero Marino, l'unico modo per evitare che segnasse è stato abbatterlo. L'arbitro, però, ha visto bene ed ha fischiato il penalty, con conseguenziale espulsione del giocatore ospite.
Lo show di Kunbi, però, era solo all'inizio ed al 36' si è prodotto in un'azione che se fosse stata realizzata in serie A, avrebbe fatto le fortune dei montatori di sigle tv: scambio con Cardinale, dribbling secco a scartare il suo uomo, ingresso in area e destro millimetrico all'angolino basso.
Il pubblico si è esaltato e lo ha eletto, quasi automaticamente, suo beniamino. "Questa vittoria è dedicata alla società – dice Yusuf, spero di dare il mio contributo. Qui a Monreale mi trovo bene, con i compagni e con i dirigenti. Sono veramente contento".