Skip to main content

Primo successo per la Conca d'Oro in 3ª Categoria

| Pietro Intravaia | Calcio

Una doppietta di Varriale schianta il Terrasini

ALTOFONTE, 14 novembre – La squadra della Conca d'Oro Monreale, che partecipa al campionato di Terza Categoria, vince in casa con il punteggio di 2 - 1, sul campo Don Pino Puglisi di Altofonte contro la Renzo Lo Piccolo Terrasini.

Ad andare in vantaggio per primi sono i ragazzi di Mimmo Valerio con Roberto Varriale. La squadra di Terrasini pareggia i conti su calcio di rigore praticamente molto dubbio, concesso molto generosamente dal direttore di gara. La partita si inasprisce e al 38' viene espulso Gianpiero Lucchese per un fallo commesso da dietro verso un avversario proiettato a rete. Si entra negli spogliatoi con il risultato di parità e con un uomo in meno. Riprende il secondo tempo con la
squadra normanna in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, è sempre la  Conca d'Oro a rendersi subito pericolosa e, al 4' del secondo tempo, su calcio di punizione battuto magistralmente da Simone Billeci è ancora Roberto Varriale a siglare la doppietta mettendo dentro, con un colpo di testa, il pallone della vittoria che consente di portare a 4 i punti in classifica. Nel finale, la squadra di mister Valerio, soffre la pressione dell'avversario e ci pensa l'ottimo portiere Acquaviva a salvare il risultato. Ora si pensa all'appuntamento di domenica prossima che vedrà di fronte la Conca d'Oro e il Baucina sul campo comunale di Ciminna.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/concadoro-terrasini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica