Skip to main content

Audace Monreale, Scalia: "Una vittoria che restituisce fiducia"

| Enzo Ganci | Calcio

"Tutti hanno dato il massimo e questo è importante" 

MONREALE, 13 novembre – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Forse anche più facile del previsto. Un successo netto, più nel gioco, che nel punteggio, per il quale i meriti di una squadra si interscambiano con i demeriti dell’altra.

E se è vero che il Monreale ha fatto la sua partita, così come ci si aspettava, è pur vero che la Folgore ha giocato ben al disotto le aspettative. «Avevamo l’obbligo dei tre punti – afferma soddisfatto mister Scalia a fine match – abbiamo giocato bene e i tre punti sono meritati. Semmai – prosegue il tecnico, l’unico neo sta nel non averla chiusa prima. Su questo argomento, però, va detto che la partita era molto importante e un po’ d’ansia non ci ha permesso di giocare con maggiore tranquillità. La mancanza di fiducia che ci ha accompagnato si vince soltanto con i risultati».

La palma del migliore, se proprio si deve scegliere un giocatore, la conquista certamente Kunbi Yusuf, ma mister Scalia tende a mettere in evidenza la buona prestazione dell’intera squadra. «Kunbi è stato determinante – dice il tecnico – ma lo spirito della squadra mi è piaciuto. Oggi tutti coloro che sono stati impegnati hanno fatto bene il loro compito e tutti hanno dato il massimo».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica