"Tutti hanno dato il massimo e questo è importante"
MONREALE, 13 novembre – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Forse anche più facile del previsto. Un successo netto, più nel gioco, che nel punteggio, per il quale i meriti di una squadra si interscambiano con i demeriti dell’altra.
E se è vero che il Monreale ha fatto la sua partita, così come ci si aspettava, è pur vero che la Folgore ha giocato ben al disotto le aspettative. «Avevamo l’obbligo dei tre punti – afferma soddisfatto mister Scalia a fine match – abbiamo giocato bene e i tre punti sono meritati. Semmai – prosegue il tecnico, l’unico neo sta nel non averla chiusa prima. Su questo argomento, però, va detto che la partita era molto importante e un po’ d’ansia non ci ha permesso di giocare con maggiore tranquillità. La mancanza di fiducia che ci ha accompagnato si vince soltanto con i risultati».
La palma del migliore, se proprio si deve scegliere un giocatore, la conquista certamente Kunbi Yusuf, ma mister Scalia tende a mettere in evidenza la buona prestazione dell’intera squadra. «Kunbi è stato determinante – dice il tecnico – ma lo spirito della squadra mi è piaciuto. Oggi tutti coloro che sono stati impegnati hanno fatto bene il loro compito e tutti hanno dato il massimo».