Skip to main content

Il Monreale ingaggia il nigeriano Kunbi Umar Yusuf

| Enzo Ganci | Calcio

Frattanto lasciano la squadra Macaluso, Di Maria e Dell'Orzo 

MONREALE, 11 novembre – Cambia fisionomia l’organico del Monreale. Arriva un attaccante, lasciano la squadra tre giocatori. Il nuovo arrivo è il nigeriano Kunbi Umar Yusuf, l’addio riguarda invece il portiere Giovanni Macaluso, il difensore Daniele Di Maria e l’attaccante Pierdavide Dell’Orzo.

Kunbi, Umar Yusuf è un ragazzo di 25 anni, che da nove vive e gioca in Italia. È già stato tesserato ed è stato presentato ieri dal direttore sportivo Natale Picano. Nella scorsa stagione ha giocato nel Campofranco in Promozione, squadra che, come il Monreale, è approdata in Eccellenza. Yusuf è una seconda punta, un mancino al quale piace svariare su tutto il fronte d’attacco, che con la sua rapidità può mettere in difficoltà le difese avversarie. L’attaccante, come detto, è già stato tesserato e pertanto è utilizzabile domenica prossima nel match che la squadra disputerà contro la Folgore. Un impegno particolarmente delicato, per il quale il presidente Pippo Rosano ha lanciato un appello a tutti i tifosi monrealesi, aprendo loro le porte del Conca d’Oro, e consentendo, quindi, l’ingresso gratuito al match.

Per un giocatore che arriva, tre che lasciano la squadra. Giovanni Macaluso, Daniele Di Maria e Pierdavide Dell’Orzo, per motivi vari non sono riusciti ad esprimersi al meglio. La decisione si è rivelata particolarmente amara per Pierdavide Dell’Orzo, che, essendo monrealese, teneva particolarmente a ben figurare con la squadra del proprio campanile.

“E’ stata una decisione consensuale – spiega l’attaccante – purtroppo ho pagato l’infortunio di inizio stagione, che mi ha molto limitato e non mi ha consentito di esprimermi come avrei voluto. Con la società, però, ci siamo lasciati nel migliore dei modi, soprattutto col presidente Rosano. Auguro al Monreale di salvarsi e chissà che un giorno le nostre strade non possano reincontrarsi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica