Skip to main content

Il Monreale ingaggia il nigeriano Kunbi Umar Yusuf

| Enzo Ganci | Calcio

Frattanto lasciano la squadra Macaluso, Di Maria e Dell'Orzo 

MONREALE, 11 novembre – Cambia fisionomia l’organico del Monreale. Arriva un attaccante, lasciano la squadra tre giocatori. Il nuovo arrivo è il nigeriano Kunbi Umar Yusuf, l’addio riguarda invece il portiere Giovanni Macaluso, il difensore Daniele Di Maria e l’attaccante Pierdavide Dell’Orzo.

Kunbi, Umar Yusuf è un ragazzo di 25 anni, che da nove vive e gioca in Italia. È già stato tesserato ed è stato presentato ieri dal direttore sportivo Natale Picano. Nella scorsa stagione ha giocato nel Campofranco in Promozione, squadra che, come il Monreale, è approdata in Eccellenza. Yusuf è una seconda punta, un mancino al quale piace svariare su tutto il fronte d’attacco, che con la sua rapidità può mettere in difficoltà le difese avversarie. L’attaccante, come detto, è già stato tesserato e pertanto è utilizzabile domenica prossima nel match che la squadra disputerà contro la Folgore. Un impegno particolarmente delicato, per il quale il presidente Pippo Rosano ha lanciato un appello a tutti i tifosi monrealesi, aprendo loro le porte del Conca d’Oro, e consentendo, quindi, l’ingresso gratuito al match.

Per un giocatore che arriva, tre che lasciano la squadra. Giovanni Macaluso, Daniele Di Maria e Pierdavide Dell’Orzo, per motivi vari non sono riusciti ad esprimersi al meglio. La decisione si è rivelata particolarmente amara per Pierdavide Dell’Orzo, che, essendo monrealese, teneva particolarmente a ben figurare con la squadra del proprio campanile.

“E’ stata una decisione consensuale – spiega l’attaccante – purtroppo ho pagato l’infortunio di inizio stagione, che mi ha molto limitato e non mi ha consentito di esprimermi come avrei voluto. Con la società, però, ci siamo lasciati nel migliore dei modi, soprattutto col presidente Rosano. Auguro al Monreale di salvarsi e chissà che un giorno le nostre strade non possano reincontrarsi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica