Skip to main content

Calcio donne: la Conca d'Oro vince in trasferta al debutto in campionato

| Pietro Intravaia | Calcio

1-0 per le monrealesi contro il Marsala

MONREALE, 8 novembre - Importante vittoria per la squadra femminile della Conca d’Oro nella prima giornata del campionato di Serie C. Le ragazze monrealesi si sono imposte per 1-0 contro il Marsala, iniziando nel migliroe die modi l’avventura stagionale.

Il risultato del match disputato nel campo comunale di Petrosino, però, appare bugiardo, perché la partita si è svolta quasi tutta nella metà campo delle padrone di casa. La squadra di mister Chirco, completamente rimaneggiata, rientra nel campionato di calcio femminile di serie C dopo aver militato per due anni nel campionato nazionale di serie A2.

La gara, come detto, è stata giocata a Petrosino in un campo con fondo in erba naturale in ottime condizioni. Da segnalare un rigore al 25' mancato dal capitano Irene Intravaia e una traversa colpita dall'attaccante Simona Sciarratta che successivamente al 23' del secondo tempo realizza la rete della sospirata vittoria. Altra nota importante da segnalare: la società ha annunciato il divorzio con l'allenatrice ex nazionale Liliana Mammina, sostituita momentaneamente da mister Gaetano Tallilli.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica