1-0 per le monrealesi contro il Marsala
MONREALE, 8 novembre - Importante vittoria per la squadra femminile della Conca d’Oro nella prima giornata del campionato di Serie C. Le ragazze monrealesi si sono imposte per 1-0 contro il Marsala, iniziando nel migliroe die modi l’avventura stagionale.
Il risultato del match disputato nel campo comunale di Petrosino, però, appare bugiardo, perché la partita si è svolta quasi tutta nella metà campo delle padrone di casa. La squadra di mister Chirco, completamente rimaneggiata, rientra nel campionato di calcio femminile di serie C dopo aver militato per due anni nel campionato nazionale di serie A2.
La gara, come detto, è stata giocata a Petrosino in un campo con fondo in erba naturale in ottime condizioni. Da segnalare un rigore al 25' mancato dal capitano Irene Intravaia e una traversa colpita dall'attaccante Simona Sciarratta che successivamente al 23' del secondo tempo realizza la rete della sospirata vittoria. Altra nota importante da segnalare: la società ha annunciato il divorzio con l'allenatrice ex nazionale Liliana Mammina, sostituita momentaneamente da mister Gaetano Tallilli.