E' stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre
MONREALE, 7 novembre - Buona la prima per i Giovanissimi della Conca d’Oro Monreale nella prima giornata del campionato, opposti alla Vis Palermo. Il destino ha voluto che si iniziasse subito con il derby tra i ragazzi di Natale Fava ed i ragazzi di Gaspare Tallilli, terminato 0-0. Partita con tanti ex migrati dall'Audace alla Conca d'Oro. Di contro nella Vis Palermo la società che collabora con l'Audace nel settore giovanile tutti nuovi.
Diciamo subito che è stata una gran bella partita, ben interpretata dalle due compagini che si sono affrontate fin dalle prime battute a viso aperto sotto gli occhi di un pubblico numeroso accorso per l'occasione e che ha applaudito tutti gli attori in campo indifferentemente. Primo tempo più equilibrato con i padroni di casa intenti nel costruire trame d'attacco sopratutto sulla fascia sinistra e che si infrangevano regolarmente sul muro della trequarti degli ospiti, che ripartivano velocemente in contropiede e solo la precipitazione e la scarsa cognizione degli spazi hanno negato alla banda Tallilli la gioia della rete. A tal proposito si ricorda che la Conca d'Oro si allena sui campi di calcio a 5.
Secondo tempo di marca tutta bianco rossa gli ospiti hanno cominciato ad osare di più, hanno cominciato a creare gioco con un centrocampo ben organizzato che smistava continuamente a destra e a sinistra fino a formare un vero e proprio assedio alla porta di Piacenti che s'è distinto per i numerosi interventi effettuati. Anche in questo caso la fretta di concludere e la scarsa mira hanno evitato la capitolazione dei padroni di casa. Tutto sommato un bel test che ha fornito importanti indicazioni ai due mister che sicuramente sapranno sfruttare. La Conca d'Oro ha adottato uno schema più spregiudicato, un 3-4-3 che ha sicuramente messo in difficoltà il 4-4-2 della Vis Palermo. I cantieri sono ancora aperti, ma le basi sono solide e sicuramente le monrealesi in questo torneo si faranno rispettare.
Vis Palermo: Piacenti, Ferrara, Fasetti, Schimmeni, Pezzino, Majmone, Demma, Alessi, Salamone, Fiorito, Picone.
Nel secondo tempo: Bruno per Ferrara, Duca per Demma, Monte per Salamone, Bronzo per Majmone, Duca per Fiorito
Conca d'Oro: Cancemi, Porrovecchio, Blandino, Pedalino, Tallilli, Salerno, Chironi, Tripodi, Signorello, Bonanno Francesco, Marchese.
Nel secondo tempo:Salimeni per Signorello, Romeo per Tripodi.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vispalermo-concadoro] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}