Skip to main content

Domani San Giovanni Gemini-Monreale: è ora di ripartire

| Enzo Ganci | Calcio

Sulla panchina sangiovannese siede adesso Riccardo Chico

MONREALE, 5 novembre – Probabilmente non era questa la settimana migliore per affrontare il San Giovanni Gemini, tanto per il “polso” dell’avversario, quanto per quello del Monreale. Cambio d’allenatore in casa Gemini e sconfitta ad Alcamo in quella normanna non sono un buon viatico al match.

La formazione biancorossonera, infatti, che domani se la vedrà con i ragazzi dell’Audace, avrà in panchina un nuovo tecnico. Dopo le dimissioni dell’ex rosanero Santino Nuccio (chi non ricorda lo splendido gol in rovesciata acrobatica contro la Juve Stabia sotto la curva nord?) a San Giovanni è arrivato Riccardo Chico.

È chiaro che il nuovo tecnico in pochi giorni non potrà fare miracoli, ma una regola vecchia quanto il calcio dice che col nuovo allenatore solitamente arrivano nuovi stimoli, perlomeno inizialmente. Probabile, quindi, che ad attendere il Monreale domani ci sarà una squadra caricatissima, pronta a sfruttare il grande contributo agonistico che fornisce loro la tifoseria sangiovannese.

«Sarà certamente un ostacolo in più – ammette Paolo Scalia, tecnico del Monreale. Per noi, però, questa partita servirà a capire se siamo carne o pesce. Servirà a dirci per una volta e per tutte la vera caratura di questa squadra».

L’impressione è che la formazione monrealese capisce di avere buone potenzialità a disposizione, ma non riesca ad esprimerle tutte. Guai però a piangersi addosso. Ci sarà da lottare tirando fuori gli attributi.

Ieri dopo la consueta seduta di rifinitura, Scalia ha diramato le convocazioni per la partita di San Giovanni. Tornano a disposizione il difensore Sandello Alletto, che ha scontato il turno di squalifica e Alessandro Manfrè, che dovrebbe aver risolto i problemi ai flessori della coscia destra. Non faranno parte della rosa anti-Gemini il centrocampista Daniele Russo, che si è beccato una botta alla caviglia in allenamento e l’attaccante Ernesto Brusca, a letto con l’influenza. Dirigerà l’incontro il signor Rosario Blanco di Acireale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica