2-2 a Lercara Friddi nel match d'esordio
LERCARA FRIDDI, 3 novembre – Buon pareggio per la formazione Juniores dell’Audace Monreale nella partita d’esordio del campionato di categoria. Al termine di un match combattutissimo, la squadra guidata da Filippo Balsano (nella foto) ha strappato un prezioso pareggio, chiudendo sul punteggio di 2-2.
E dire che i ragazzi dell'Audace erano andati in svantaggio già al primo minuto, a causa di un'indecisione del portiere, per poi subire il 2-0 dopo circa 7'. Il Lercara, formazione ostica e ben preparata dal punto di vista atletico, ha messo subito la partita sul piano della grinta. L'Audace, però, dopo aver subito il doppio ko, non si è scomposta, cominciando a macinare gioco. Un atteggiamento che è stato premiato al 25', quando il centrocampista Pironti ha accorciato le distanze. E la rincorsa si è conclusa al 10' del secondo tempo, grazie ad un bel gol dell'attaccante Umberto Picone, per il 2-2. Altre due occasioni per i ragazzi di Balsano, con Scimone e Parrinello, che paradossalmente avrebbero pure potuto vincere. La partita, però, si è conclusa in parità, un risultato che sta forse stretto ai monrealesi per quello che si è visto in campo, ma che viene salutato con soddisfazione, se si considera il doppio svantaggio iniziale.
"La squadra mi è piaciuta molto sotto il profilo caratteriale – dice Balsano a fine gara – i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire nonostante le condizioni ambientali fossero molto sfavorevoli".