Skip to main content

Al campo Conca d'Oro le partite casalinghe del calcio femminile

| Enzo Ganci | Calcio

La società Conca d'Oro potrà così evitare di dover giocare ad Altofonte 

MONREALE, 28 ottobre – Si sblocca la situazione relativa all’utilizzo del campo sportivo Conca d’Oro. L’impianto ospiterà le partite casalinghe della squadra della Conca d’Oro che parteciperà al campionato di calcio femminile di serie C.

La squadra, che è allenata dall’ex giocatrice della Nazionale, Liliana Mammina, nello scorso campionato ha figurato ottimamente, tanto da arrivare a disputare i play off promozione, che poi si sono conclusi negativamente, quando le ragazze monrealesi sono state sconfitte dal Messina.

Quest’anno, però, la società, a causa delle difficoltà a reperire un impianto di gioco, era stata costretta a presentare alla Federcalcio regionale il campo comunale di Altofonte, quale sede delle proprie partite casalinghe.

Ieri, al termine di diverse trattative intercorse tra la Conca d’Oro, l’amministrazione comunale e l’Audace Monreale, società che gestisce il campo, in virtù di una convenzione sottoscritta con il Comune, quest’ultima ha comunicato di dare la propria disponibilità ad ospitare le gare casalinghe della Conca d’Oro.

“L’Audace Città di Monreale – si legge in un comunicato diffuso dal presidente Pippo Rosano – a proprie spese, ha il piacere di ospitare le gare casalinghe della Conca d'Oro Monreale di calcio femminile. Se il Presidente della Conca d'Oro vorrà accettare l'invito sono pronto a sottoscrivere il nulla osta per l'uso della struttura, appunto, per tutte le gare casalinghe del campionato di calcio femminile di serie C, pertanto resto in attesa”.

“Prendiamo molto favorevolmente questa apertura da parte dell’Audace – afferma il dirigente della Conca d’Oro, Pietro Intravaia – aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica