Domani, frattanto, amichevole con l'Altofonte
MONREALE, 26 ottobre - Dopo l'esordio di mercoledì scorso della categoria juniores, tocca alla squadra di Terza Categoria della società Conca d'Oro, scaldare i motori per dare inizio al campionato che inizierà sabato prossimo.
La prima gara si disputerà alle ore 15,30, in casa, sul terreno di gioco del campo comunale di Altofonte, dove la società ha deciso di giocare i proprio incontri casalinghi. Intanto, domani, alle ore 19, sul sintetico del comunale di Piana degli Albanesi, sarà disputato un incontro amichevole con la squadra di Altofonte, che milita nel campionato di Prima categoria. Sarà il primo test ufficiale per la squadra monrealese e servirà a mister Valerio a dare un'impostazione tecnico-tattica alla squadra, che per la prima volta si trova ad affrontare un campionato di Terza Categoria.
«Sono certo che i miei ragazzi daranno il massimo - dice mister Valerio - Vedo tanta voglia e tanto entusiasmo e siamo pronti a fare la nostra parte. Il lavoro che questi ragazzi hanno svolto, nelle condizioni che tutti conosciamo, merita sicuramente un grande elogio e chissà ... . Si aspetta con ansia il primo incontro contro il Trappeto».
Frattanto la squadra si è rinforzata con l’ingaggio del mediano Simone Billeci (nella foto), che con la sua esperienza potrà tornare utile a mister Valerio. Billeci, infatti, ha sulle spalle diversi campionati di Promozione: ha giocato anche a Terrasini, agli ordini di Paolo Scalia, attuale allenatore dell’Audace Monreale e proprio con l’Audace Monreale ha giocato nello scorso campionato per una parte della stagione. «Ringrazio il dirigente Giampiero Lucchese e tutto lo staff – dice Billeci – che mi ha dato questa opportunità, per continuare a giocare».