Al Monreale non riesce il colpo del ko, 1-1 contro lo Sporting Arenella

L'Audace non "chiude" il match pur giocando per 30' in 11 contro 10

MONREALE, 10 ottobre – All’Audace non riesce il colpo del ko contro lo Sporting Arenella. Pur giocando per una buona mezzora della ripresa in superiorità numerica (espulso al 18’ Divacqua per lo Sporting, per doppia ammonizione), la squadra di mister Scalia non ce la fa a piegare la resistenza degli ospiti e conclude sull’1-1 il match clou della quinta giornata del campionato di Promozione (girone B).

Le due squadre, quindi, alla luce del risultato maturato al Conca d’Oro, proseguono a braccetto il loro cammino nel torneo.

Alla fine è il Monreale a recriminare maggiormente, in virtù di una condotta di gara più caparbia, alla ricerca di una vittoria che, purtroppo, non è arrivata.

C’è da dire un “Peccato!” se l’Audace non è riuscito a mettere i tre punti in tasca, perché di fronte ad uno Sporting solido ed agguerrito, le occasioni Maggio e compagni le hanno create. Vuoi per poca cattiveria, però, vuoi per qualche bella parata del portiere avversario, è mancata la zampata decisiva (vero Brusca?), quella che avrebbe permesso al Monreale di volare da solo in testa alla classifica. E, paradossalmente, nel calcio succede spesso, lo Sporting avrebbe pure potuto portar via il risultato pieno se la traversa non avesse fermato una bella punizione di Marrella al 35’ della ripresa.

La strada, però, al di là del punteggio di oggi, sembra quella giusta per affrontare bene un campionato insidioso come quello di quest’anno, nel quale le pretendenti alla vittoria finale al momento sono tante.

Dello Sporting è piaciuta la grinta con la quale ha affrontato la gara, che è servita a difendersi con ordine quando il Monreale ha affondato i suoi colpi. Piuttosto deficitario l’arbitraggio, che – forse per non scontentare nessuno – ha negato perlomeno un rigore per parte.

I gol entrambi nel primo tempo e sono stati due bei gol. Ospiti in vantaggio al 15, con una bella botta di sinistro di Reina, che ha fulminato Zappulla con un tiro sotto l’incrocio.
Il pareggio dell’Audace al 35’: dall’estremo settore di destra arriva un cross di Giordano per Brusca, bravo a calciare in diagonale, non lasciando scampo a Lo Bianco. Nel finale animi un po’ surriscaldati, forse pure a causa della direzione incerta del signor Madonia, ed un 1-1 da non buttare via per entrambe le squadre.

 

IL TABELLINO

MONREALE:Zappulla; Giordano, Alletto, Maggio, Rizzo; Marcoccio, Russo (9’ st S.Amato), Correnti, Brusca, Cardinale (24’ st Capizzi), De Luca (43’ st Picone).
Allenatore: Scalia.
SPORTING ARENELLA: Lo Bianco; Filpo, Giacomarro, Ferrara, Compagno, Cicolone, Divacqua, De Lisi, Levantino (43’st Cimino), Corona (16’ st Marrella), Reina.
Allenatore: Utro.
ARBITRO: Madonia di Palermo
RETI: 15’pt Reina, 35’pt Brusca.
NOTE: pomeriggio, coperto, terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa, con una nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 18’ Divacqua per doppia ammonizione.
Espulsi al 36’pt l’allenatore dello Sporting Utro ed al 40’ pt l’allenatore del Monreale Scalia, entrambi per proteste. Ammoniti: Maggio, Filpo, Rizzo, Cardinale, De Luca.
Recupero: 3’ e 4’.
Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare i militari italiani caduti in Afghanistan.