Skip to main content

Un Ribera quasi al completo arriva domenica a Monreale

| Enzo Minio | Calcio

La squadra di mister Brucculeri ha nella difesa il suo punto forte

RIBERA, 21 ottobre - La squadra di calcio del Ribera ha lavorato intensamente in settimana per prepararsi alla sfida in trasferta a Monreale con la compagine allenata dal trainer riberese Paolo Scalia.

L’allenatore del Ribera Totò Brucculeri avrà quasi tutti gli atleti a sua disposizione con la sola eccezione di Martorana, che deve scontare la sua seconda giornata di squalifica, e forse di Tummiolo che pare abbia espresso il desiderio di lasciare squadra e società per trasferirsi altrove.

Per il Ribera si tratta di una trasferta impegnativa, del resto come lo è stata quella di domenica scorsa ad Alcamo, dove capitan Talluto e compagni hanno colto un pareggio prezioso che poteva essere una vittoria se i legni della porta avversaria non avessero detto no agli attaccanti riberesi. La squadra biancazzurra conosce la forza del Monreale e soprattutto l’impegno tecnico del suo allenatore.

Il Ribera ha 11 punti in classifica frutto di tre vittorie contro Sancataldese, Terrasini e Parmonval e di due pareggi con Kamarat e Alcamo. C’è una sola sconfitta patita dai calciatori riberesi a Mazara. La squadra ha un ottimo reparto difensivo che in 6 gare ha preso un solo goal. Ha avuto qualche leggera difficoltà in attacco che ha messo a segno soltanto 3 reti. Le potenzialità del reparto offensivo sono buone perché l’attacco ha sbagliato diverse occasioni da rete e i portieri avversari spesso sono stati decisamente protagonisti.

Con gli attaccanti Galluzzo e Argento e con il rientro di Erbini, reduce da un infortunio, a ridosso delle punte, il Ribera potrà impensierire il Monreale che è reduce dalla vittoria esterna e che vorrà ripetersi soprattutto in casa davanti ai propri sostenitori. Il tecnico Scalia conosce bene l’ambiente riberese per avere svolto l’attività prima di giocatore e poi di allenatore, sino a 4 anni fa. C’è da dire però che della vecchia guardia vi sono soltanto un paio di calciatori come Talluto, il giovane Li Greci e Martorana che sarà assente.

Su una cosa i due allenatori, Scalia e Brucculeri sono d’accordo: “Che vinca il migliore all’insegna della correttezza e dello sport”. Una ristretta delegazione di tifosi riberesi sarà presente allo stadio di Monreale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica