Skip to main content

Il protagonista di Parmonval-Monreale: Salvatore Romeo

| Enzo Ganci | Calcio

"Appena mi sbloccherò, comincerò a segnare tanto"

MONREALE, 18 ottobre – «Non appena mi sbloccherò non mi fermerò più, ne sono certo». Salvatore Romeo, Totò, come lo chiamano i compagni, ha una convinzione: quella che lo porterà a dare il suo contributo in termini di gol alla squadra, ma per farlo dovrà prima rompere il ghiaccio.

Ancora fare gol non gli è riuscito, ma la strada intrapresa sembra quella giusta. Se in altre circostanze non era sembrato brillantissimo, nelle ultime due uscite è apparso in netta ripresa. La settimana scorsa, contro il Terrasini, aveva lavorato bene soprattutto in fase di rifinitura, offrendo palloni interessanti ai compagni. Sabato scorso, contro la Parmonval, è stato presente, eccome, anche in fase conclusiva.

Intanto ha giocato una partita praticamente da solo contro la difesa mondelliana, tenendo impegnati costantemente almeno due avversari su di lui, poi è andato al tiro in diverse circostanze: di testa a dirgli di no è stato il portiere, di sinistro il gol glielo ha negato la traversa, da due metri, su cross di Gianluca Cardinale, la sfortuna gli ha impedito di coordinarsi bene, buttando dentro un pallone obiettivamente facile.

Poco male: il gol arriverà e probabilmente ne porterà molti altri con sé. A fine partita erano in tanti a fargli i complimenti ed indicarlo come “migliore in campo”, a cominciare dal tecnico Paolo Scalia, che ne ha apprezzato il lavoro per gli altri, utile a far salire la squadra ed a permettere ai compagni di avere un punto di riferimento offensivo.

Adesso Totò è chiamato a ripetersi contro il Ribera. Chissà che non sia la volta buona per buttarla dentro e scrollarsi di dosso un po’ di problemi. Come dice lui, potrebbe non fermarsi più.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica