Adesso arriva il Ribera, squadra in grande forma
MONREALE, 17 ottobre – Mister Paolo Scalia era stato buon profeta. “Un gol cambierà il nostro campionato”. Erano i giorni di “magra”, quando le cose giravano male. Adesso il gol, anzi i gol sono arrivati e la ruota ha cominciato a girare nel verso giusto.
E sono arrivati in modi diversi: con la volontà, come quello segnato da Brusca all’ultimo secondo contro il Terrasini, di grande fattura, come quello realizzato da Marcoccio alla Parmonval ed anche di fortuna, come il secondo (sempre con la Parmonval), messo a segno da Rizzo. E quando non sono arrivati, è stato solo per sfiga allo stato puro, vedasi la splendida e maledetta traversa colpita da Romeo con un gran sinistro, ancora con la Parmonval. A questi vanno aggiunti i tre (molto belli) rifilati alla Parmonval nell’andata di Coppa Italia.
Insomma i segni di un risveglio ci sono tutti e la classifica parla chiaro: se, infatti, dopo la trasferta di San Cataldo la squadra era penultima, adesso veleggia al centro della graduatoria ed è accompagnata soprattutto da grande ottimismo.
Tornato il sereno, però, dopo l’invito a non abbassare la guardia che aveva sottolineato mister Scalia a fine partita, stavolta a fare il “pompiere” tocca al presidente Rosano: “Calma, la strada è sempre in salita e le insidie dietro l'angolo – ammonisce – Lavoro e serietà pagano; godiamoci quest'altra vittoria che serve ad affrontare con armonia gli allenamenti verso la prossima gara. Grazie a tutti, in particolare agli sportivi monrealesi ieri presenti in tribuna a Mondello”.
Adesso comincia la settimana che porterà alla difficile sfida con il Ribera. Una squadra da affrontare con la massima concentrazione, reduce dal prezioso pareggio a reti bianche ottenuto in casa dell’Alcamo, un risultato che forse sta stretto ai riberesi.
In classifica procede sempre più spedita la marcia del Mazara, che liquida il Castellammare con un secco 2-0 e respinge l’assalto dell’Akragas alla vetta della graduatoria.
Anche la formazione agrigentina incamera i tre punti grazie ad una vittoria per 2-0. Lo fa a spese del Valderice, con i gol di Carbonaro e Bennardo.
Si inceppa la marcia casalinga del Kamarat, terzo in classifica, che non va oltre l’1-1 contro il Campofranco.
La zona alta della classifica (a pari punti con Kamarat appunto e Ribera) la mantiene la Sancataldese, che se contro l’Audace aveva vinto di misura, con tante recriminazioni per il Monreale, stavolta dilaga contro una deludente Folgore, travolgendola col punteggio di 5-0.
Deludono, infine, e parecchio le altre squadre del Palermitano, che adesso occupano gli ultimi tre gradini della classifica. Oltre alla Parmoval, sconfitto dal Monreale, troviamo il Terrasini, fanalino di coda, che si fa beffare sul proprio campo dal San Giovanni Gemini. La Palermitana del bomber Mossa, invece, va a perdere a Custonaci per 3-2 contro il Riviera Marmi.