"Questa vittoria la dedichiamo al nostro direttore sportivo"
MONREALE, 16 ottobre – “Se quella con il Terrasini era stata la vittoria del cuore, quella con la Parmonval è stata quella della testa”.Comincia così la disamina di Paolo Scalia della partita che ha regalato i tre punti all’Audace Monreale.
Appiedato per un turno dal giudice sportivo, il tecnico della formazione normanna ha visto l’incontro dalla zona antistante quella riservata ai tesserati che vanno in distinta. Fortuna che i suoi non gli abbiano dato molte occasioni per stare in tensione e per fare da leone …in gabbia.
“E’ stato un match nel quale abbiamo giocato al calcio – dice Scalia sorridente a fine partita – la squadra ha saputo usare la testa e giocare con autorità”. La sconfitta di San Cataldo, in questo momento, sembra decisamente lontano: merito di tre vittorie consecutive, due in campionato, una in coppa, che hanno fatto allargare i nuvoloni che sembravano non voler lasciare il cielo di Monreale. “Adesso giochiamo un po’ più tranquilli perchè abbiamo acquisito maggiore sicurezza. Le vittorie sono sempre la migliore medicina. Guai, però, a non mantenere alta la concentrazione, perché ci prenderemmo di certo qualche dispiacere. Questa vittoria, che abbiamo ottenuto di fronte ad una signora squadra, la dedichiamo al nostro direttore sportivo Natale Picano, che oggi compie 59 anni”.