Scalia: "La vittoria contro il Terrasini ci ha restituito entusiasmo"
MONREALE, 14 ottobre – Avviso ai naviganti: dimenticare la vittoria di Coppa Italia. Il tecnico Paolo Scalia parla chiaramente prima del match Parmonval-Audace Monreale, atto II. Il confronto di coppa di mercoledì scorso, per quanto positivo, è acqua passata.
Sì, perché, per un strano scherzo del calendario, le due squadre si ritrovano contro nel giro di tre giorni ed entrambi i confronti si disputano al “Lo Monaco” di Partanna Mondello.
Mercoledì scorso l’ha spuntata il Monreale per 3-2, al termine di un match ben giocato, nel quale la squadra ha mostrato personalità e buona condizione atletica. Ma va sottolineato che in campo c’erano due squadre “in maschera”, imbottite di giocatori che finora hanno avuto meno spazio, tant’è che a fine gara i tecnici hanno parlato di “buon allenamento”.
Domani, nel match valido per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, sarà tutt’altra storia. I due tecnici metteranno in campo le formazioni migliori, ed anche sotto il profilo agonistico, c’è da scommetterci, sarà ben altra partita.
Il Monreale è alla ricerca di continuità di risultati dopo la bella vittoria di domenica scorsa, la Parmonval, dal canto suo, mastica ancora amaro per la sconfitta maturata a Ribera su calcio di rigore.
«La vittoria di domenica ci ha restituito un po’ di entusiasmo perduto – dice Scalia – In settimana abbiamo lavorato bene ed oggi abbiamo concluso la rifinitura, dopo il lavoro differenziato tra i giocatori impegnati nella partita di mercoledì e quelli che non hanno preso parte all’incontro. Il campo nasconderà tante insidie, cercheremo di fare attenzione».
Scalia dovrà rinunciare a Umberto Picone, che dopo l’espulsione rimediata nel finale di partita contro il Terrasini, è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo. Non è stato convocato nemmeno l’esterno Ciccio Amato, ancora alle prese con i problemi alla caviglia. Per due assenti certi, un rientrante sicuro: Gianluca Cardinale, che già mercoledì scorso era stato tra i migliori, rientrerà dalla squalifica e sarà certamente della partita.
Per quel che riguarda la formazione, imbattendosi nella ormai nota bocca cucita di mister Scalia, si può ipotizzare che il tecnico, per grandi linee, vorrà dare fiducia a chi domenica scorsa gli ha regalato la prima soddisfazione in campionato. Fischio d’inizio alle ore 15.30. Arbitrerà il signor Alì Listì Maman della sezione di Palermo, coadiuvato dai signori Alessandro Roberto Bruno e Rosario Magro di Palermo.