Gol di Scimone e doppietta di Brusca
PALERMO, 12 ottobre – Con un gol di Davide Scimone ed una doppietta di Ernesto Brusca, il Monreale fa sua la partita d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, battendo la Parmonval col punteggio di 3-2.
Buone notizie, quindi, per la squadra allenata da Paolo Scalia, dopo la preziosissima vittoria contro il Terrasini di domenica scorsa. Con il successo odierno, il Monreale mette in discesa la strada per la qualificazione verso i quarti. Ovviamente, però, questi incontri vanno letti nell'ottica dei 180' e bisognerà attendere, pertanto, la gara di ritorno, prevista per mercoledì 26 ottobre al Conca d'Oro.
Per entrambe le squadre il match ha costituito un ottimo allenamento. Entrambi gli allenatori hanno messo in atto un ampio turnover, dando spazio a chi, finora, ha giocato meno. Sull'argomento va detto, però, che gli schieramenti odierni devono essere letti, in prospettiva del match, decisamente più importante, che si disputerà sabato prossimo (ore 15,30), sempre al "Lo Monaco" di via Galatea e che sarà valevole per la sesta giornata del campionato d'Eccellenza. Per uno strano scherzo del calendario, in pratica, le squadre si affronteranno due volte nel giro di tre giorni.
Sabato, però, ci vuol poco ad affermarlo, per entrambe le squadre sarà tutt'altra musica.
L'Audace ha ben giocato il match, nel quale non ha sofferto più di tanto, dimostrando di meritare la vittoria, poiché, oltre ai tre gol realizzati, è andata vicinissima alla conclusione in almeno altrettante occasioni. La partita si è messa subito in discesa già al 6', quando Scimone (ottima la sua partita) ha scagliato un bel sinistro sotto l'incrocio, battendo il portiere avversario Tomaselli.
Il raddoppio del Monreale arrivava 5' più tardi, Brusca da una ventina di metri dalla porta guardava il portiere, poi lasciava partite un grande destro che lasciava esterrefatto l'estremo difensore avversario, non immune, forse, da disattenzione.
La Parmonval accorciava le distanze al 16' con una bella punizione di sinistro calciata da Tarantino. La squadra di Scalia, però, controllava il gioco senza particolari affanni ed anzi al 12' della ripresa, ristabiliva il doppio vantaggio, grazie ad un'inzuccata da sottomisura ancora di Brusca, che sfruttava un invito a nozze dalle destra. Il gol del definitivo 3-2 lo siglava al 45' su calcio piazzato il difensore Scarpaci, bravo ad anticipare tutti ed insaccare di testa.
«E' stato un buon allenamento – ha commentato a fine gara Paolo Scalia – Ho avuto delle belle risposte da chi ha giocato meno, che mi ha dimostrato di essere in buona condizione. Forse la partita la potevamo chiudere prima. Non facciamoci illusioni, però: sabato sarà tutt'altra partita».
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/parmonval-monreale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}