Skip to main content

Domani il Monreale affronta il Terrasini con obiettivo obbligato

| Enzo Ganci | Calcio

Settimana travagliata, ma c'è fiducia  

MONREALE, 8 ottobre – Al quinto tentativo manca ormai poco. Domani pomeriggio (ore 15) l’Audace Monreale affronta il Terrasini con il chiaro intento di mettere in tasca i primi tre punti del campionato e dare un calcio al momento no.

Servono a poco adesso considerazioni sulla qualità del gioco o su circostanze varie: occorre vincere senza se e senza ma. Non raggiungere il successo, per quanto non significherebbe granchè sul piano della classifica (il 9 ottobre non si è mai deciso nulla), siamo convinti che peserebbe oltremodo sul morale dei ragazzi di Paolo Scalia, che finora hanno raccolto consensi, ma soltanto quelli.

Vittoria d’obbligo, quindi, lo sanno tutti nell’ambiente dell’Audace. Tanto più che al Conca d’Oro arriva un Terrasini che ha vissuto finora le stesse problematiche del Monreale, se non più grosse. Di questa settimana, infatti, sono i botta e risposta tra presidente ed allenatore su alcune situazioni tecnico-tattiche o di altra natura, che denotano uno scollamento preoccupante per il prosieguo del campionato.

E le numerose assenze (tra infortuni e squalifiche), che costringeranno il tecnico Vassallo ad attingere nell’organico della formazione juniores non sono che la testimonianza di queste difficoltà. Come reagiranno quelli che giocheranno domani contro l’Audace? Seguiranno questa deriva negativa o vorranno far vedere di avere gli attributi, giocando un match col coltello tra denti.

Il Monreale lo scoprirà domani, sapendo, però, di dover guardare solo a se stesso, calando la saracinesca sui problemi altrui.

«Massimo rispetto per il Terrasini, sapendo che dobbiamo fare la nostra partita – tiene a puntualizzare Paolo Scalia – Ci servono i tre punti e giocheremo sfruttando tutte le nostre possibilità per ottenerli».

«Siamo fiduciosi nei nostri mezzi – conferma il dirigente Salvino Billeci, uno che vive gli umori dello spogliatoio e che lavora a stretto contatto col mister – e sappiamo che i ragazzi faranno una grande partita».

Oggi Scalia ha diramato le convocazioni, chiamando 19 giocatori. Dall’elenco mancano il fantasista Gianluca Cardinale, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata a San Cataldo e l’esterno sinistro Ciccio Amato, che non ha risolto i problemi alla caviglia.

Dirigerà il signor Salvatore Calì di Caltanissetta, coadiuvato dai signori Francesco Paolo Danese e Rosy Floriana Barbata di Trapani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica