Skip to main content

Calcio: avanti Serie A, B e C, stop ai dilettanti

| Silvio Cancemi | Calcio

Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc, riunito oggi a Roma

ROMA, 20 maggio - Serie A e B di calcio si avviano alla ripresa dell'attività secondo il format ordinario, mentre in Serie C, dove è stata respinta la richiesta di blocco anticipato del torneo, bisognerà capire con quale format si concluderà il torneo.

La decisione è maturata al termine della riunione del Consiglio Fedewrale della Figc, che si è svolta oggi a Roma,  Serie A, B e Lega Pro dovranno terminare i loro campionati entro il 20 agosto. La stagione 2019/20 si chiuderà ufficialmente il 31 agosto.
Ufficiale, invece, la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti). Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5.
La questione ora si sposta sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Cosiglio LND in programma venerdì 22 o al più tardi al 28.
Saranno ora gli organi preposti, nell'ottica di ridurre al minimo il rischio ricorsi a catena, a cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica