Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc, riunito oggi a Roma
ROMA, 20 maggio - Serie A e B di calcio si avviano alla ripresa dell'attività secondo il format ordinario, mentre in Serie C, dove è stata respinta la richiesta di blocco anticipato del torneo, bisognerà capire con quale format si concluderà il torneo.
La decisione è maturata al termine della riunione del Consiglio Fedewrale della Figc, che si è svolta oggi a Roma, Serie A, B e Lega Pro dovranno terminare i loro campionati entro il 20 agosto. La stagione 2019/20 si chiuderà ufficialmente il 31 agosto.
Ufficiale, invece, la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti). Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5.
La questione ora si sposta sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Cosiglio LND in programma venerdì 22 o al più tardi al 28.
Saranno ora gli organi preposti, nell'ottica di ridurre al minimo il rischio ricorsi a catena, a cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.