Il tecnico finalmente ha tutti gli uomini a disposizione
MONREALE, 16 settembre - «Abbiamo grandissimo rispetto per il Kamarat, ma vogliamo andarcela a giocare con fiducia nelle nostre qualità». Così il tecnico del Monreale, Paolo Scalia si appresta a vivere la prima trasferta del campionato.
«A Cammarata – prosegue il mister – andremo a trovare un ambiente caldo, che farà certamente srentire il tifo per la propria squadra, che è ben guidata da Renato Maggio, figura carismatica del calcio cammaratese. Noi, però, vogliamo fare le nostra partita, sapendo di essere in crescita sul piano atletico e mentale».
Per la trasferta in terra sicana, tra l’altro, Scalia potrà fare le proprie scelte come meglio crede, perché finalmente (non accadeva da tanto tempo) può contare sull’intera rosa. Tutti i giocatori, infatti, sono a disposizione. Rientra il bomber Dell’Orzo, reduce da un problema alla mano, così come ha recuperato l’altro attaccante Romeo, che contro l’Akragas, nella partita d’esordio del campionato aveva rimediato una botta al quadricipite ed era stato costretto ad uscire dopo soli 25’.
L’eventuale impiego di Dell’Orzo dal 1’ verrà deciso all’ultimo momento. Se l’attaccante pioppese non dovesse essere dell’undici iniziale, entrando, quindi a partita in corso, Scalia potrebbe optare per il modulo offensivo proposto con l’Akragas, cioè con Romeo centrale e Picone e Rizzo larghi sulle fasce.
Oggi l’allenatore ha sottoposto i suoi giocatori all’ultima seduta, quella della rifinitura. Un lavoro leggero e qualche schema sui calci piazzati. Domani mattina la squadra partirà in pullman alla volta di Cammarata, dove è attesa alla sfida con la formazione locale allo stadio “Salaci”. Scalia si porterà diciannove giocatori, ma soprattutto tante speranze e idee chiare.