Ondata di tifosi rosanero domani allo stadio Liotta per Licata-Palermo

Palermo - Biancavilla: Andrea Silipo esulta dopo il gol (foto Ufficio Stampa Palermo SSD)

Stop di Vaccaro, il rientro Lancini e l’incognita Silipo. Fischio dinizio domani alle 15. Dirige Valerio Crezzini di Siena

PALERMO, 22 febbraio – Nella giornata di domani, il Palermo, reduce da ben 5 vittorie consecutive, affronterà il Licata nel match valido per la 25a giornata di serie D – girone I allo stadio comunale Dino Liotta dove, ad attenderlo, saranno circa  mille tifosi partiti direttamente dal capoluogo per la trasferta agrigentina. L’obiettivo della capolista sarà quello di mantenere la distanza attuale con il Savoia, al fine di arrivare in terra campana – per la 28a gara in quel di Torre Annunziata – con un gap quantomeno invariato e con una lucida condizione mentale, continuando a cavalcare l’onda dei risultati utili incassati.

Clima di festa quello previsto a Licata, domani pomeriggio, per la gara che vedrà protagoniste le compagini gialloblu e rosanero, con la società agrigentina che, nella giornata di martedì, ha comunicato sul profilo Facebook ufficiale di aver messo a disposizione altri 600 posti destinati ai supporter palermitani, oltre i 400 previsti inizialmente, venduti nel giro di 2 ore. Dopo il risultato di 2-1 nella gara d’andata – disputata il 20 ottobre – il Palermo affronterà i ragazzi di mister Giovanni Campanella – caduti a Torre Annunziata per 4-0, la scorsa settimana, contro il Savoia – in una trasferta agrigentina del tutto delicata, considerando che la compagine licatese, tra le mura amiche, si conferma come 5a potenza in classifica con 27 punti – contro i 38 complessivi guadagnati – e le 24 reti siglate rispetto alle 9 subite – 32/27 il rapporto totale – con 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta – quella maturata con il Savoia, il 13 ottobre – reduce, da allora, di 8 risultati utili consecutivi.

In casa Palermo, invece, “Francesco Vaccaro – secondo la nota ufficiale pubblicata dall’SSD Palermo, martedì 18, sul proprio sito –  si è sottoposto oggi, presso il Centro Mantia dal professor Angelo Iovane, ad un esame ecografico che ha evidenziato un'elongazione dell'ileo-psoas sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.” In effetti, la scorsa domenica, alla ripresa del match che ha visto il Palermo superare il Biancavilla all’ombra di monte Pellegrino, il terzino destro – rimasto negli spogliatoi – era stato sostituito da Pergolizzi con Massimiliano Doda – impegnato nella fascia opposta – impiegando Accardi sull’out destro, con Crivello e Peretti al centro della difesa. Una configurazione, questa, che potrebbe essere variata con il ritorno in campo di Lancini – reo di aver collezionato una doppia ammonizione in quel di Cittanova, il 9 febbraio – in occasione della sfida di domani, dove il numero 19 che andrebbe ad occupare il centro della difesa accanto a Peretti – con Crivello opposto a Doda – qualora il tecnico rosanero decidesse di partire con il 4-3-3, mantenendo sull’asse mediano il trittico composto da Martinelli, Langella consegnando le chiavi della regia a Martin – con Juan Mauri che scalpita per un posto da titolare – alle spalle reparto offensivo, costituito dagli esterni Floriano e Felici a supporto del “Tagliagole” Nando Sforzini, tornato a casa con la lama pulita negli ultimi 2 appuntamenti. Un reparto offensivo, frattanto, rimasto orfano del lungodegente Giovanni Ricciardo, fuori dal rettangolo di gioco dal 19 gennaio, in occasione del match casalingo contro il Roccella e tornato a respirare il profumo del manto erboso soltanto domenica scorsa quando, dalla panchina, ha assistito al raddoppio del giovane Lucca, preferito al bomber numero 9 dallo stesso Pergolizzi. Chi tenterà di imporsi e di scalare le gerarchie del tecnico, sarà sicuramente un altro giovane, l’esterno Andrea Silipo, autore di una pennellata calciata dal vertice destro dell’area di rigore che di fatto ha permesso di portare avanti i palermitani, punendo l’invalicabile maglia difensiva tessuta da mister Beppe Mascara.

Come sempre, ad avere l’ultima parola, è il rettangolo di gioco e domani, dalle15, la voce sarà quella del Dino Liotta di Licata: dirigerà il signor Valerio Crezzini di Siena, assistito dai signori Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Marco Matteo Berberis di Collegno.