Previsto l'arrivo di circa 300 tifosi agrigentini
MONREALE, 7 settembre – E’ stata anticipata a sabato 10 settembre la partita tra Audace Monreale ed Akragas, valida per la 1ª giornata del campionato d’Eccellenza. Lo ha ufficializzato ieri sera la Lega Nazionale Dilettanti.
L’incontro si giocherà, pertanto, in anticipo sabato pomeriggio alle 17. La Lega, in pratica, ha preso la decisione, venendo incontro alla richiesta delle due squadre, tra le quali corre buon sangue.
Ad assistere all’incontro è previsto l’arrivo di una folta rappresentanza di tifosi agrigentini. Le previsioni del presidente dell'Akragas, Giovanni Castronovo, parlano di un mini esodo di circa 300 supporters provenienti dalla città dei Templi.
«Esorto tutti gli spettatori che saranno presenti sugli spalti a tifare per la propria squadra del cuore - dice in proposito il presidente dell’Audace Monreale, Pippo Rosano (nella foto) - nel rispetto della bandiera altrui, al fine di dimostrare che la violenza e la inciviltà sportiva non appartengono alla cultura di due paesi la cui storia è riflessa nell'arte e nei monumenti, luoghi che per la loro bellezza popoli di tutto il mondo viene a visitare. Pertanto auspico, all'insegna del folklore delle due tifoserie, di assistere ad una serata magica all'insegna dello sport e che vinca il migliore».