Il sindaco dà il calcio d'inizio simbolico della stagione
MONREALE, 3 settembre – Con un calcio al pallone del sindaco Filippo Di Matteo si è svolta oggi pomeriggio la manifestazione “Un calcio alla mafia”.
L’iniziativa è stata l’occasione per porgere all’Audace Monreale il saluto dell’amministrazione comunale in vista dell’inizio del campionato. “Un calcio alla mafia” era un’iniziativa inserita nell’ambito della manifestazione “Il tramonto della mafia e l’alba della legalità”, organizzata dal Comune di Monreale per ricordare le figure del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e di Libero Grassi, che hanno pagato col sacrificio della vita il loro impegno concreto contro la Cosa Nostra.
Nel corso della presentazione odierna i giocatori dell’Audace Monreale, accompagnati dal direttore sportivo Natale Picano, dal mister Paolo Scalia, e dai dirigenti, Reale, Billeci, Sardisco, Spata e Picone, hanno posato accanto al sindaco Filippo Di Matteo, al vice, Salvino Caputo ed all’assessore alla Legalità, Marco Intravaia.
Il sindaco a piazza Guglielmo ha dato simbolicamente il calcio d’inizio della stagione (lasciandosi preferire come figura istituzionale, non ce ne voglia), poi la società ha donato un pallone all’amministrazione comunale, autografato da tutti i ragazzi.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/uncalcioallamafia] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}