Le aquile rosanero volano in Campania per sfidare i biancoverdi del San Tommaso

Allenamento al Renzo Barbera (foto Ufficio Stampa Palermo SSD)

Il match è stato anticipato a domani pomeriggio: fischio dinizio alle 14.30

PRATOLA SERRA (AV), 10 gennaio – Dopo i 3 punti conquistati in casa contro il Marsala – l’ultima vittoria al Renzo Barbera risale al derby contro l’ACR Messina per 1-0, in occasione della 13a giornata – i ragazzi di mister Pergolizzi, raggiungeranno la provincia irpina per affrontare gli uomini del tecnico Stefano Liquidato, con l’obiettivo di conservare – se non aumentare – il piccolo gap in classifica tra la capolista e il Savoia. Intanto, dopo l’arrivo di Andrea Silipo, nel club del capoluogo siciliano entra a far parte l’esterno d’attacco Roberto Floriano.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del SSD Palermo, sono 20 i convocati da Rosario Pergolizzi per la trasferta campana, nel match valido per la 19a giornata di serie D – girone I: 1 Pelagotti, 5 Ambro, 6 Martinelli, 8 Martin, 9 Ricciardo, 14 Ficarrotta, 15 Marong, 19 Lancini, 22 Fallani, 23 Doda, 24 Crivello, 25 Floriano, 26 Mauri, 27 Vaccaro, 30 Silipo, 32 Sforzini, 33 Langella, 54 Peretti, 73 Kraja e 75 Felici. I rosanero, al momento, godono del 1° posto in classifica a quota 44 punti, col Savoia – reduce da 8 vittorie consecutive – a 3 unità dalla vetta. Lontano da casa, però, il rendimento del Palermo – secondo la classifica – risulta essere migliore rispetto ai risultati maturati all’ombra di monte Pellegrino: 22 punti, 9 reti siglate e soltanto 1 subito, con 7 vittorie e 1 pareggio.

Ad attendere la capolista, sul fronte opposto, saranno i biancoverdi del San Tommaso che, sconfitti per 2-0 contro il temuto Savoia a Torre Annunziata nell’ultimo appuntamento di campionato, occupano al momento il 17° posto in classifica. Davanti ai propri tifosi, gli irpini, hanno collezionato – con 10 gol fatti e 15 subiti – soltanto 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, per un totale di 10 punti. Frattanto, l’ultima vittoria in casa del roster di Avellino, risale al 13 ottobre contro la Palmese – gara terminata per 3-2 in occasione della 7a giornata di campionato – e proprio domani, dovrà fare i conti contro chi, lontano da casa, risulta essere tutt’ora imbattuto.

La parola, dunque, passa al rettangolo di gioco: domani, allo stadio Modestino De Cicco, il signor Mattia Ubaldi di Roma1, affiancato dagli assistenti Francesco Rinaldi di Policoro e Michele Rispoli di Locri, fischierà la prima volta alle 14.30. Possibile già nella trasfertà campana, l’esordio del neoacquisto Floriano, il quale verrà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 13 alle 16.30.