Difficile impegno per l'Audace dopo lo 0-0 dell'andata
MONREALE, 3 settembre – Malgrado sia soltanto il 3 settembre per l’Audace Monreale arriva già una partita da “dentro o fuori”. Stasera (ore 20,30), infatti è in programma il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia d’Eccellenza contro la Palermitana.
Non sarà una partita semplice, quella che dovranno affrontare i ragazzi di mister Paolo Scalia e questo per una serie di ragioni.
Innanzitutto che, a parte il rientro dei difensori Maggio e Di Maria, il tecnico sarà ancora alle prese con assenze importanti delle quali avrebbe voluto volentieri fare a meno. Parliamo del portiere Zappulla, del centrocampista Correnti e degli attaccanti Brusca e Picone, tutti ancora squalificati. A questi si aggiunge pure il bomber Dell’Orzo, che soffre di un problema allo scafoide della mano sinistra.
Le difficoltà saranno determinate pure dal fatto che nella gara d’andata (giocata sabato sera al Conca d’Oro e terminata 0-0) la Palermitana ha dimostrato di essere una signora squadra, ben messa in campo, che sa come si giocano queste partite. E poi, in questa fase della stagione, anche quando esistono differenze tecniche e tattiche, tutto viene annacquato dalla condizione atletica non ottimale, elemento che – inevitabilmente – livella i valori in campo.
“La squadra è concentrata al punto giusto – afferma l’allenatore – e la nostra condizione è migliorata rispetto ad una settimana fa. Andremo al Santocanale a giocarcela senza eccessivi tatticismi”. In attacco, accanto a Romeo, con le assenze che ci sono, potrebbe essere la volta di Ruggeri o di Scimone. Scalia deciderà all’ultimo.
Il diesse Natale Picano, frattanto, ha tesserato un ragazzo del ’92. Si tratta del terzino destro Carmelo Di Grazia, proveniente dal Caltavuturo, che sarà già a disposizione.
Oggi, inoltre, a Capo d'Orlando è in programma la composizione dei calendari. del campionato di d'Eccellenza.
Oggi pomeriggio, infine, alle 17, la squadra sarà presentata ufficialmente a piazza Guglielmo, nel corso della manifestazione organizzata dal Comune dal titolo “Un calcio alla mafia”.