Skip to main content
Mister Pergolizzi (foto Ufficio Stampa Palermo SSD)

Festa dell’Immacolata tra parenti: il Palermo ospita a pranzo i cugini granata dell’Acireale

| Domenico Prestifilippo | Calcio

Dopo la vittoria per 0-1 contro il Calcio Giugliano, i rosanero affronteranno al Renzo Barbera i cugini dell’Acireale. Calcio di inizio alle 14.30

PALERMO, 7 dicembre – Nel giorno della prima festa di dicembre, quella dell’Immacolata Concezione, il Palermo ospiterà tra le mura di casa i cugini dell’Acireale, per un pranzo attesissimo da inizio stagione, nel match valido per la 15ª giornata di campionato di Serie D – girone I.

I rosanero, reduci da 3 risultati utili consecutivi – 0-0 a Palmi, 1-0 contro ACR Messina, 0-1 nell’ultima trasferta contro il Calcio Giugliano – a quota 37 punti, tenteranno l’affondo per laurearsi già domani campioni d’Inverno, a una giornata dal termine del girone d’andata, contro l’Acireale 25 punti. Entrambe le squadre, che occupano rispettivamente il 1° e il 3° posto in classifica, sono divise dal Savoia il quale, con 29 punti, non ha alcuna intenzione di lasciar volare in alto le aquile rosanero, affrontando in casa i giallorossi dell’ACR Messina.

Ebbene, se da un lato i palermitani cercheranno a tutti i costi di conseguire il titolo di campioni d’Inverno, sul fronte opposto i cugini acesi tenteranno di diminuire il gap con i bianco-scudati di Torre Annunziata, frenando i padroni di casa, proprio sul più bello.

I ragazzi di mister Pergolizzi, frattanto, hanno collezionato un totale di 6 vittorie – 5 consecutive – e 1 sola sconfitta, maturata proprio contro il Savoia. L’Acireale di mister Giuseppe Pagana, invece, godono di sole 2 vittorie e 3 pareggi in trasferta. Un trend che può far ben sperare la piazza rosanero, se considerassimo una scienza il gioco del calcio. Tuttavia, i cugini granata, avendo conquistato la scorsa settimana in casa, il pieno bottino ai danni del Corigliano per 2-0, torneranno dopo 19 anni nel capoluogo per dimostrare alla capolista il proprio spessore.

Nessun assente per squalifica nel roster rosanero. Un solo cugino assente, invece, per i catanesi granata, ovvero l’attaccante Ndiaye Mbaba, a causa del rosso diretto collezionato durante la partita contro il Licata nella 12a giornata.

Il direttore di gara senese, Valerio Crezzini, coadiuvato dagli assistenti Paolo Tricarico di Udine e Davide Santarossa di Pordenone, fischierà la prima volta alle 14.30 di domani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica