Finisce a reti bianche tra Monreale e Palermitana in Coppa Italia

Il ritorno fra una settimana al Santocanale 

MONREALE, 27 agosto – Mettiamola così: era la partita d’esordio ed oltre ad un pizzico di comprensibile emozione, la condizione non era ancora delle più brillanti. Va letto in quest’ottica, probabilmente, lo 0-0 con cui è terminata Monreale-Palermitana, gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia d’Eccellenza.

Un risultato a reti bianche, figlio di una partita non particolarmente ricca di emozioni, ma che, comunque, ha messo in mostra due squadre solide che – non appena saranno al completo – potranno dire autorevolmente la loro nel campionato che comincerà tra due settimane.

Al Conca d’Oro c’era il pubblico dei giorni migliori, con le gradinate finalmente piene. C’era pure il sindaco Filippo Di Matteo, con l’assessore allo Sport Giuseppe La Corte ed il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono.

Insomma c’era molta attesa per questo match giocato in notturna, fatto decisamente inedito, almeno andando a memoria.

Alla fine il pareggio può essere considerato giusto, anche se (se fosse stato un match di boxe) probabilmente la vittoria ai punti sarebbe andata alla Palermitana, che, specie nella ripresa, ha costruito qualche azione pericolosa in più.

Il risultato a reti bianche lascia ancora inalterati gli equilibri per il passaggio del turno. Insomma, si deciderà nel retour match di domenica prossima a Palermo.

Entrambe le squadre erano gravate da assenze importanti. Difficile dire su quale compagine hanno pesato di più. Quelli che hanno giocato, però, hanno fatto il loro dovere, perlomeno sul piano dell’impegno e del sacrificio.

Tra le azioni più importati del primo tempo, da registrare un sinistro da fuori di Marino al 15’ neutralizzato dal portiere monrealese Macaluso ed un tiro di Dell’Orzo (22’) da lunga distanza col portiere avversario fuori dai pali, alto di poco. Nella ripresa, maggiore incisività della Palermitana, vicina al gol con un colpo di testa di Filippo Ragusa all’11, un bel destro in corsa di Minnone dai 20 metri, alto di un nulla (26’) ed un a bella conclusione di Marino da dentro l’area, sulla quale è stato bravo Macaluso a non farsi sorprendere. Il Monreale si è reso pericoloso al 31’ con una bella girata di testa di Romeo, alta di poco, su corner di Rizzo. A tempo scaduto espulsione di Flauto per doppia ammonizione.

Alla fine applausi per tutti ed arrivederci tra una settimana al Santocanale di Tommaso Natale.

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monr-Palermi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}