Calcio: Audace Monreale. Le speranze di Salvo Ruggeri

Il giovane attaccante si allena con impegno

MONREALE, 24 agosto – Giocava nell’Ezio Roma di Isola delle Femmine e prometteva bene. Adesso Salvatore Ruggeri è a un passo del debutto in Eccellenza. Parliamo di uno dei tanti ragazzini della nidiata dell’Audace, che si apprestano a vivere una nuova stagione.

Ruggeri, classe ’94, è un attaccante esterno ed anche lui, anche per la regola che impone l’utilizzo degli juniores in prima squadra, tornerà certamente utile a mister Paolo Scalia nel corso della stagione. E poi, quando si hanno diciassette anni, è ovvio che ci sia tanto entusiasmo. «Mi trovo davvero bene nello spogliatoio, dove ho legato con tutti, ma in particolar modo con Alessandro Manfrè. I compagni sono tutti dei bravi ragazzi ed io ce la metterò tutta per migliorare».

L’obiettivo di Salvo Ruggeri, carinese, è quello di farsi spazio durante la stagione. «Mi piacerebbe ritagliarmi un piccolo spazio e cercare di racimolare più presenze possibili, per il resto si vedrà».

Passando alle informazioni riguardanti la squadra, va detto che oggi pomeriggio, alle ore 16, sarà effettuato un altro stage per tesserare giovani delle classi 92, 93 e 94, sotto l’osservazione di mister Filippo Balsano e del direttore sportivo Natale Picano. Stasera, invece, alle ore 20, è in programma un’amichevole con l’Altofonte. Sarà l’occasione per vedere a che punto è il lavoro di scarico in vista dell’esordio stagionale di Coppa Italia, che avverrà sabato sera (20.30), contro la Palermitana.