Società al lavoro per rinforzare la rosa in difesa
MONREALE, 22 agosto – Pochi intoppi e morale alto in casa dell'Audace Monreale, dopo un precampionato che ha regalato soddisfazioni alla squadra allenata da Paolo Scalia, matricola del prossimo campionato d'Eccellenza.
I giocatori, agli ordini del tecnico, hanno lavorato sodo, avvertendo all’inizio il peso della fatica, ma acquistando, via via, una condizione crescente, che certamente tornerà utile nel corso della stagione. Le amichevoli di questo scorcio di stagione hanno messo in mostra una squadra che possiede già una precisa fisionomia di gioco.
Sabato sera è arrivato l’impegno più pesante: il triangolare “Memorial Onofrio Cilluffo”, allo stadio Lelio Catella di Alcamo, in casa, cioè, di una seria candidata alla vittoria del campionato d’Eccellenza. Il Monreale, dopo aver vinto ai rigori con lo Sporting Arenella, ha impattato per 0-0 contro i bianconeri locali, che per aver vinto con lo Sporting si sono comunque aggiudicati il torneo.
Sul fronte marcato, c’è la speranza concreta di puntellare l’organico con un difensore, argomento che in questi giorni tiene impegnato il diesse Natale Picano. Probabile che nei prossimi giorni il tecnico Scalia venga accontentato, dopo di che potrebbero essere effettuate soltanto operazioni in uscita. Frattanto, c’è già molta attesa, per l’esordio ufficiale della stagione, che avverrà sabato sera alle 20,30 (è già stata inoltrata la richiesta alla Lega) nella gara di Coppa Italia che vedrà il Monreale opposto alla Palermitana, altra matricola dell’Eccellenza.