Calcio: buona performance dell'Audace Monreale al memorial "Onofrio Cilluffo"

Il trofeo lo vince l'Alcamo, ma il Monreale non sfigura davanti ad uno squadrone

ALCAMO, 20 agosto – Il Memorial “Onofrio Cilluffo” lo vince l’Alcamo, ma il Monreale fa un figurone. Al "Lelio Catella" della cittadina trapanese, la formazione di Paolo Scalia ha tenuto molto bene il campo davanti ad una corazzata dell’Eccellenza, candidata alla vittoria finale.

A disputare il trofeo erano la squadra bianconera locale, l’Audace Monreale, appunto, e lo Sporting Arenella, la formazione che nello scorso campionato ha contrastato il passo di Sergio Maggio e compagni del campionato di Promozione.

Monreale e Sporting hanno pareggiato 1-1 (per il Monreale ha segnato il solito Brusca che non perde il vizio del gol), poi l’Audace si è imposto ai rigori. Nell’altra sfida l’Alcamo si è imposto per 2-0 contro l’Arenella.

Nella sfida decisiva, quindi, si sono affrontate Monreale e Alcamo. È finita 0-0, ma è stata partita vera. A perdere non ci stava nessuno tant’è che è stato pure espulso Vabres, bomber dell’Acamo, lo scorso anno alla Parmonval.

E se all’ultimo minuto il portiere alcamese non avesse compiuto una gran parata, il trofeo sarebbe stato di marca normanna.

Poco importa. Quel che conta è che la squadra ha dimostrato di esserci e di avere già una precisa fisionomia. Indicazioni importanti, quindi, per un soddisfatto mister Paolo Scalia, in vista della sfida di Coppa Italia contro la Palermitana, che si giocherà sabato prossimo alle 20,30 al campo Conca d’Oro di Monreale.