Calcio: Audace Monreale. Davide Scimone, un piccolo mancino col fiuto del gol

A soli diciassette anni sta attirando l'attenzione di mister Scalia

MONREALE, 20 agosto – Il passo dagli Allievi del "Calcio Sicilia" all'Eccellenza potrebbe essere decisamente lungo. Fortunatamente non sembra esserlo, invece, per Davide Scimone, diciassettenne e promettente neo attaccante del Monreale.

Il ragazzino ha già catturato l’attenzione del tecnico Paolo Scalia, che ne ha intuito presto le doti. Rapido a giocare sulla fascia, bravo ad inserirsi in zona gol, Davide ce la sta mettendo tutta per emergere. Col fatto, poi, di essere nato nel ’94 (beato lui) davanti a sé potrebbe avere buone possibilità di impiego.

Il suo gioco consiste essenzialmente nel cercare la via della rete col piede sinistro, quello con cui calcia abitualmente. Ecco perché mister Scalia lo impiega sull’out di destra, proprio per consentirgli di rientrare sul suo piede e farlo calciare in porta.

«E’ stato il mio vecchio mister Carmelo Bonrgiono a segnalarmi – racconta Scimone – e mi sono presentato qui a Monreale. All’inizio i carichi erano pesanti e le gambe erano un po’ imballate, ma adesso le cose vanno decisamente meglio».

Nello spogliatoio si sente già a suo agio: «Sono stato accolto bene da tutti i compagni ed ho già fatto amicizia. Il mio obiettivo è quello di collezionare più presenze possibili e cercare di fare qualche gol».