Partecipa al sondaggio proposto da Monreale News e fai il tuo pronostico
MONREALE, 19 agosto – Mancano oramai poco più di tre settimane al via del prossimo campionato di Eccellenza che disputerà l’Audace Monreale.
In tempo, quindi, per cercare di capire qual è l’umore della tifoseria, alla luce del mercato effettuato e di questo scorcio iniziale di stagione. Sugli obiettivi che la società si pone tutti hanno cantato in coro: «Siamo una matricola, arriviamo a 40 punti per la salvezza e poi vediamo». Un bel freno a mano tirato, quindi, perlomeno nelle dichiarazioni iniziali (comprensibilissime), di chi non vuole lanciare proclami a vanvera.
Ovvio, però, che sognare è lecito e gratuito, sperando in un campionato d'avanguardia della squadra di Paolo Scalia, così come è lecito mostrarsi ancora più moderati o magari scettici.
Dopo un bel percorso precampionato, quindi, con una campagna acquisti che sembra aver voluto rinforzare la squadra in alcuni punti nevralgici, senza stravolgere il bel gruppo che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Promozione, proponiamo pertanto un sondaggio (pubblicato nella nostra home page), al quale, ci auguriamo, rispondano tanti sportivi monrealesi e gli appassionati di calcio che seguono le vicende della squadra.
«Che campionato farà l'Audace Monreale? A questa domanda abbiamo dato la possibilità di rispondere secondo cinque ordini di valori: "Può vincere il campionato" per i più inguaribili ottimisti; "Farà un campionato di medio-alta classifica", un po' più prudentemente; "Si salverà senza eccessivi problemi", per chi non ama il brivido; "Otterrà una salvezza risicata", per chi è abituato alle sfide da giocare fino all'ultimo, ed infine "E' candidata alla retrocessione", risposta magari preferita dai catastrofisti o disillusi.
A voi la scelta, quindi. Fateci sapere il vostro punto di vista su questa importante sfida che la squadra della nostra città si appresta a giocare. Votate. Tra qualche settimana faremo i conti.