L'amichevole finisce a reti bianche, ma con indicazioni positive
CASTELVETRANO, 17 agosto – Test probante per l’Audace Monreale che ha pareggiato per 0-0 contro la Folgore Selinunte. Di fronte ad un avversaria di pari categoria la squadra di Paolo Scalia ha disputato una buona partita.
Non era ancora il miglior Monreale, ovviamente, dal momento che le gambe sono ancora un po’ pesanti per i carichi di lavoro imposti dal tecnico, ma la versione odierna può già lasciare soddisfatto lo staff tecnico della formazione normanna.
Di fronte, come detto, c’era la Folgore, squadra blasonata, che se la vedrà con il monreale nel girone A del campionato d’Eccellenza.
Scalia ha adottato il 4-4-2 ed il 4-2-3-1, provando queste due soluzioni tattiche, in vista della partita di Coppa Italia contro la Palermitana. E proprio in previsione del primo impegno stagionale, il tecnico ha cominciato a dare minutaggio a chi potrà essere utilizzato in Coppa.
“Abbiamo tenuto bene il campo – racconta l’allenatore a fine partita – e pur terminando il match senza reti, abbiamo giocato con autorità. Insomma, un’indicazione che lascia ben sperare e che mi conforta parecchio. Ho visto i ragazzi giocare la palla, senza buttarla via, così come piace a me. Questa fase sperimentale si sta concludendo positivamente, con dei progressi continui”.
Adesso l’Audace se la vedrà sabato pomeriggio ad Alcamo in un triangolare contro la formazione bianconera locale, candidata alla vittoria del campionato d’Eccellenza, e lo Sporting Arenella, la squadra che nello scorso campionato di Promozione ha duellato proprio con il Monreale fino all’ultima giornata per la vittoria finale.