Audace Monreale: ok il test contro il Casteldaccia

Vittioria per 3-0 con due gol di Brusca e uno di Russo 

CASTELDACCIA, 14 agosto – Continua a crescere la condizione dell’Audace Monreale due settimane, ormai, dall’esordio stagionale in Coppa Italia, che vedrà la squadra di Paolo Scalia, opposta alla Palermitana, neopromossa (come l’Audace) in Eccellenza.

Ieri pomeriggio, in amichevole, il Monreale ha avuto agevolmente la meglio sul Casteldaccia, compagine che nello scorso campionato proprio dall’Eccellenza è retrocessa in Promozione.

Le reti sono state realizzate da Ernesto Brusca (doppietta) e dal monrealese Daniele Russo. Buona, nel complesso, la prestazione della squadra, che ha evidenziato visibili progressi sotto l’aspetto atletico e tattico.

Ieri Paolo Scalia ne ha approfittato per testare un nuovo modulo, schierando i suoi uomini con il 4-4-2 classico, con Manfrè e Cardinale in mediana (anziché il 4-2-3-1 con cui il tecnico ha lavorato finora).

Questo, probabilmente, per abituare la squadra ad adattarsi a diverse situazioni tattiche, da utilizzare a seconda dell’avversario che si incontra.

«Mi conforta il livello di inserimento dei nuovi arrivati – ha detto Scalia a fine gara – e nel complesso la preparazione procede bene».

Nei prossimi giorni salirà il livello degli avversari da affrontare: mercoledì pomeriggio (ore 17) il Monreale se la vedrà con la Folgore Castelvetrano, mentre il 20 darà vita al “Lelio Catella” di Alcamo ad un triangolare con i bianconeri locali e lo Sporting Arenella, squadra che nello scorso campionato ha conteso la leadership del campionato proprio all’Audace.