Skip to main content

Il giovane calciatore monrealese Riccardo Sciortino passa alla Sampdoria

| Enzo Ganci | Calcio

Il 4 agosto partirà la sua grande avventura: si presenterà a Bogliasco per il via della preparazione

GENOVA, 20 luglio – Parte la grande avventura del giovane calciatore monrealese Riccardo Sciortino, che dal disciolto Palermo calcio, passa alla Sampdoria. Ad annunciarlo con soddisfazione è la stessa società blucerchiata genovese.

“La Sampdoria – si legge sul portale sampnews24.com – ha definito l’acquisto dal Palermo del promettente classe 2005 Riccardo Sciortino. Il centrocampista rappresenta un autentico colpo in prospettiva per l’Academy blucerchiata. Superata la concorrenza di Inter, Spal e Atalanta”.
Riccardo il prossimo 4 agosto dovrà presentarsi a Bogliasco, quartier generale degli allenamenti della Sampdoria, dove il giorno successivo comincerà la preparazione. Vivrà a “Casa Samp”, il centro dove la società blucerchiata raggruppa i giocatori del proprio settore giovanile, sotto lo sguardo vigile di Giovanni Invernizzi, centrocampista dello scudetto sampdoriano, al fianco di Mancini e Vialli ed attuale responsabile del settore giovanile doriano. È stato lui a “corteggiare” il giovane monrealese, intrattenendo rapporti sempre più fitti con papà Tony, che adesso, assieme a mamma Cettina, alla quale Riccardo somiglia tantissimo, è impegnato nell’organizzazione della prossima avventura genovese. A cominciare dalla programmazione degli studi, che il ragazzo proseguirà in Liguria. “Stiamo con i piedi per terra – afferma il papà – Al momento è solo una bella avventura, poi, chissà, se son rose fioriranno. Mi ha fatto piacere, comunque, vedere come Riccardo sia stato seguito e richiesto da diverse società di prestigio. Alla fine, però, abbiamo optato per la Samp, convinti dal bell’ambiente che abbiamo riscontrato a Bogliasco”.
Di Riccardo Sciortino calcisticamente si dice un gran bene: ambidestro, gioca prevalentemente davanti la difesa, da playmaker, abile nell’organizzazione di gioco. Su di lui ha puntato la società blucerchiata per programmare il futuro.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica