Il match è fissato per le 17 al "Tenente Onorato" di Boccadifalco
MONREALE, 23 luglio – Sarà una partenza “col botto” quella della preparazione precampionato dell’Audace Monreale. La squadra allenata da Paolo Scalia disputerà lunedì pomeriggio alle 17, al campo Tenente Onorato di Boccadifalco, un’amichevole con il Palermo.
Si tratta di un appuntamento di grande prestigio per l’Audace, che avrà la possibilità di testare la condizione della squadra di Stefano Pioli, tre giorni prima dell’appuntamento dei preliminari di Europa League. I rosanero, infatti, giovedì sera (ore 20,45 stadio Barbera), incontreranno gli svizzeri del Thun.
Dal punto di vista strettamente procedurale, per quel che riguarda la preparazione, non è certo il massimo la disputa di un match al primo giorno di allenamento, tanto più contro un avversario di ben altro livello e già avanti con la preparazione; ma sarebbe stato “delittuoso” non approfittare di questo prestigioso palcoscenico per una piccola società come l’Audace, chiamata per la seconda volta a fare da sparring partner al Palermo.
Segno che dalle parti di viale del Fante hanno apprezzato la serietà della società guidata dal presidente Rosano, quando nella Primavera scorsa l’Audace impegnò in un bel pomeriggio di sport i rosanero allenati da Delio Rossi.
Tra l’altro, dal punto di vista scaramantico, al Palermo porta bene il confronto con l’Audace, dal momento che dopo la partita dello scorso aprile, i rosanero andarono a vincere in trasferta allo stadio Olimpico contro la Roma.