Siglato, frattanto, un accordo con la Vis Palermo
MONREALE, 20 luglio – Subisce un vero e proprio restyling il settore giovanile dell’Audace Monreale. Nella prossima stagione il nuovo responsabile sarà Giuseppe Di Minica, ex presidente del sodalizio biancazzurro.
A Di Minica toccherà, in sostanza, un ruolo da supervisore delle varie squadre, che partono dai pulcini, per arrivare, via via, alla Juniores.
Nei prossimi giorni la società presieduta da Pippo Rosano comunicherà i nomi dei vari tecnici che avranno il compito di allenare le varie squadra, suddivise, come di consueto, per fasce di età.
Frattanto, sempre restando in tema di settore giovanile, l’Audace ha stretto quest’anno un rapporto di sinergia con la Vis Palermo, società che già da diversi anni ha esperienza nel settore del calci giovanile e che ha stretto da un po’ di tempo rapporti sportivi anche con il Palermo Calcio.
«La nostra sede – spiega Claudio Benanti, presidente della Vis Palermo – sarà il Green Pater di viale Michelangelo per l'attività di base e ovviamente il comunale Conca d’Oro di Monreale per tutto il settore giovanile. Per questa stagione sportiva, infatti, oltre a seguire il settore giovanile della Vis ci occuperemo anche del settore giovanile e scolastico dell'Audace Monreale al fine di poter allestire squadre competitive per i rispettivi campionati ma soprattutto per poter "formare" giovani atleti che siano successivamente pronti ad approcciare alla prima squadra. Un organico professionalmente competitivo, volenteroso e cordiale seguirà i ragazzi in questa nuova avventura».
Domani (giovedì 21) e dopodomani (venerdì 22), dalle ore 17 in poi, presso in Campo Comunale di Monreale, si terranno i "provini" per tutti i nati negli anni 95-96-97-98 al fine di formare le squadre Regionali e Provinciali Giovanissimi e Allievi per la stagione sportiva 2011/12.
Per quel che riguarda la campagna acquisti, il diesse Natale Picano ha tesserato due giovani promesse, classe '94. Si tratta di Busetta e Di Stefano, entrambi provenienti proprio dalla Vis Palermo. Busetta saràa aggregato alla prima squadra, mentre Di stefano farà parte della Juniores.
E domani, infine, è in programma la porprio presentazione della prima squadra dell’Audace Monreale. L’appuntamento è per le 17 al campo sportivo Conca d’Oro.