Completati i lavori ulteriori nell'impianto di via Aldo Moro
MONREALE, 9 luglio – Sarà effettuata verosimilmente nell’ultima decade di luglio la visita della Commissione “Pubblici Spettacoli” della prefettura al campo sportivo Conca d’Oro. In quella occasione dovrebbe arrivare, finalmente, la tanto sospirata agibilità totale dell’impianto.
Nel corso dell’ultimo sopralluogo, avvenuto nello scorso mese di marzo, l’organismo prefettizio aveva chiesto, pur notando le buone condizioni generali del campo di via AldoMoro, alcune prescrizioni che la società che lo gestisce, l’Audace Monreale, ha via via messo in pratica.
Negli ultimi tempi, infatti, sono stati realizzati il secondo spogliatoio arbitri, l’infermeriaed altri piccoli accorgimenti che serviranno a rendere perfettamente a norma tutto l’impianto.
Frattanto è corsa contro il tempo, per arrivare entro il 5 agosto prossimo a presentare un valido progetto di ulteriore miglioramento dello stadio (fondo del terreno di gioco, in primo luogo), finanziato dalla Regione e dal Coni.
Se l’iter burocratico sarà seguito nel migliore dei modi dagli uffici del Comune non sarà remota la possibilità di installare sul campo un tappeto di erba sintetica di ultima generazione, che sostuisca il fondo sabbioso, forse caro ai nostalgici, ma adesso decisamente fuori tempo per un impianto all’avanguardia.
Sul fronte sportivo, mentre è in fase di conclusione la campagna di rafforzamento della squadra, che servirà a puntellare l’organico, l’Audace comunica che il prossimo 21 luglio avverrà la presentazione ufficiale della squadra, con nuovi acquisti in particolare.
Un piccolo vernissage in vista dell’inizio della preparazione precampionato, fissata per lunedì 25 luglio.